Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Giappone incontra l’Abruzzo al teatro Marrucino di Chieti. Il 19 luglio alle ore 21, con ingresso libero, il pubblico potrà assistere alla proiezione di un documentario sulle “connessioni nascoste” di Alessia Ambrosini

Cosa hanno in comune un birrificio di Pretoro, le Farchie di Fara Filiorum Petri, la statua di un sacerdote gesuita a Piazza San Giustino, una piazza di Colle di Macine con le guerre per il potere nel Giappone del XVI secolo, la diffusione del Cristianesimo nel Sol Levante e la sua trasformazione in potenza industriale? Le risposte a questi misteri saranno svelate il 19 luglio alle ore 21 nel teatro Marrucino di Chieti: con ingresso libero, infatti, il pubblico potrà assistere alla proiezione del documentario “Giappone-Abruzzo: le connessioni nascoste” di Alessia Ambrosini, coprodotto da Monti&Ambrosini Srl e Fondazione PescarAbruzzo che a novembre, nella sua versione doppiata in giapponese, sarà presentato anche nel Paese del Sol Levante nelle città di Minami-Shimabara e Fukuoka.

“Abbiamo voluto dedicare questo documentario alla memoria di Marisa Di Russo”, dice Alessia Ambrosini, regista e autrice dell’opera “studiosa di livello internazionale della figura di padre Valignano e autorevole rappresentante della cultura italiana a Tokyo, tanto da ricevere anche un’onorificenza dal governo per il contributo fornito in oltre vent’anni di insegnamento della lingua e della cultura del nostro Paese”. Girato tra il Tokyo, Osaka, Nagasaki, Minami-Shimabara e – per l’Abruzzo – tra il capoluogo teatino e altri luoghi della nostra Regione importanti nell’economia del racconto, il documentario fa emergere diverse figure di spicco che nel corso del tempo hanno costruito e mantenuto un legame ideale fra i due luoghi.

Tra queste, spiccano il missionario gesuita Alessandro Valignano, la cui tumultuosa storia sembra scritta da un autore di romanzi d’avventura e l’ambasciatore del Regno d’Italia, conte Raffaele Barbolani da Colle di Macine che costruì relazioni diplomatiche addirittura più solide di quelle che il Giappone intratteneva con altre potenze europee. Nel suo dipanarsi, il documentario conduce lo spettatore attraverso percorsi inusuali, che collegano tramite la festa del fuoco Fara Filiorum Petri e la città giapponese di Sukagawa, e tramite la forza della musica Francesco Paolo Tosti, e dunque Ortona, con Nara, una delle antiche capitali imperiali.

“Giappone-Abruzzo: le connessioni nascoste” contiene molte altre storie di luoghi e di persone che interessano tutta la Regione, da Pescara a L’Aquila, da Tollo ad Atri, tutte legate da un filo rosso il cui altro capo si annoda alle pendici del Monte Fuji, che gli spettatori potranno ascoltare in una sera di mezza d’estate, comodamente seduti nelle poltrone del teatro Marrucino, ma volando con l’immaginazione in un altro mondo e in un altro tempo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui