Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cinquantaquattro ecografie. Tanti gli accertamenti enologici gratuiti effettuati su donne tra i 20 e i 40, grazie all’iniziativa promossa dal Rotary Club di Foligno in concomitanza con il Giro d’Italia Women che si è tenuto la scorsa settimana in città. Una significativa partecipazione, quella riscontrata, in piazza della Repubblica dove, nella giornata di giovedì 11 luglio, ha stazionato il camper sanitario del Distretto Rotary 2090. Lì, cioè dove sono state effettuate le 54 ecografie al seno, grazie al contributo della ditta Bio Imaging srl e alla preziosa collaborazione della dottoressa Ivana Battistini.

Un’iniziativa di sensibilizzazione, anticipata il giorno precedente dalla conferenza “La prevenzione in rosa”. Mercoledì 10 luglio, infatti, l’Oratorio del Crocifisso ha ospitato un incontro, sempre organizzato dal Rotary Club folignate e presieduto dal dottor Giovanni Lupidi, che ha visto intervenire istituzioni ed esperti.

A cominciare dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che ha rimarcato come, tra gli impegni della sua Giunta, ci sia anche quello di abbassare la soglia di età nell’accesso dello screening mammografico. Presente anche il neo assessore comunale alle politiche familiari, Lorenzo Schiarea, che intervenendo alla conferenza ha ribadito la vicinanza dell’amministrazione alle associazioni della città e ai temi sollevati attraverso eventi come quello andato in scena proprio nel pomeriggio dello scorso mercoledì.

Un evento che è stato moderato dalla presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Monica Sassi, che ha parlato dell’importanza di osservare corretti stili di vita e di partecipare ai programmi di screening promossi dall’Usl Umbria 2. L’incontro è, quindi, proseguito con gli interventi di Michela Fedeli, presidente di Plastica 2020, Vatinee Suvimol, avvocato di Bergamo e Simona Laudani presidente dell’associazione “Prenditi cura di te” e organizzatrice della mostra fotografica “Cicatrici Rivelate”, in esposizione durante la conferenza. Tre donne che hanno raccontato ai presenti della loro esperienza personale con il cancro e di come se ne possa uscire cambiate ed arricchite, nonostante si tratti di momenti traumatici nella vita di una donna.

E ancora il contributo di Mara Eleuteri, psicologa e psicoterapeuta che collabora con l’associazione “Donne insieme odv”, il cui monito è stato quello di “riconoscere le proprie emozioni, nella malattia, soprattutto quelle che vorremmo nascondere, ai figli e alla famiglia, e comunicarle”. “Comunicare la propria tristezza – ha detto la professionista – per essere l’esempio da seguire nelle vicende che la vita ci riserva, senza sentirsi responsabili della preoccupazione degli altri”. 

In chiusura la massofisioterapista ed insegnante di callanetica, Miriam Milanesi, che ha spiegato ogni individuo sia “autore” del proprio benessere, e l’artista Stefania Rosichetti, che ha omaggiato le relatrici con una sua opera, realizzata attraverso l’antica arte del kintsugi, ossia l’utilizzo di polvere d’oro per “riparare le rotture accidentali” che consente così di “rimarginare ed impreziosire le ferite”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui