Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Viterbo – La sindaca Frontini: “Abbiamo avviato il progetto del “Vigile di quartiere”, un servizio di presenza più capillare nelle zone in cui è necessaria più azione di prevenzione”


Viterbo - Il furgone della polizia locale

Viterbo – Il furgone della polizia locale

Viterbo - La parte interna del furgone della polizia locale

Viterbo – La parte interna del furgone della polizia locale

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Le ordinanze contro i bivacchi e anti alcol per garantire il decoro urbano ed evitare il degrado, ma anche un maggior impegno della polizia locale e un recente finanziamento da parte del ministero dell’Interno. I tanti impegni dell’amministrazione comunale per assicurare il massimo sforzo in nome della sicurezza. “I comportamenti contrari alla civile convivenza saranno repressi con fermezza” dice la sindaca.

Azioni diverse che rispondono tutte allo stesso disegno: garantire al meglio la sicurezza ai cittadini viterbesi. L’amministrazione della sindaca Chiara Frontini è impegnata a tutto campo in questo settore, con una serie di iniziative proprie e mantenendo un contatto costante con le forze dell’ordine e la prefettura.

“Le due ordinanze che abbiamo appena adottato contro i bivacchi, gli schiamazzi e l’abuso di alcol rispondono all’esigenza di rendere più sicura la città in periodo come quello estivo in cui si verificano con maggiore frequenza episodi di disturbo della quiete pubblica, occupazioni improprie di spazi pubblici che spesso degenerano in comportamenti violenti e azioni che possono mettere in pericolo la pubblica incolumità, ma il nostro impegno non finisce qui”.  È il commento della sindaca Chiara Frontini. Le due ordinanze anti bivacco e anti alcol riguardano sia il centro storico che parti di Bagnaia e prevedono sanzioni significative.

“L’impegno per l’aumentare la sicurezza è costante e lo stiamo perseguendo lavorando su vari livelli – aggiunge Frontini -. Da poco tempo è finalmente attivo il furgone mobile della polizia locale grazie al quale abbiamo avviato il progetto del “Vigile di quartiere”, ovvero un servizio di presenza ancora più capillare e a contatto diretto con i cittadini.

Il furgone garantirà una presenza soprattutto nelle zone del centro in cui è necessaria maggiore azione di prevenzione. Non solo, ma a questo servizio si aggiungerà presto anche una nuova organizzazione della polizia locale che effettuerà maggiori servizi a piedi nelle ore di fine turno”. Nel frattempo prosegue il lavoro anche per l’installazione delle nuove telecamere. Il rafforzamento delle misure per la sicurezza urbana sarà inoltre garantito da un finanziamento pari ad oltre 56 mila euro erogato al comune di Viterbo dal ministero dell’Interno. Il comune è infatti risultato al 44 esimo posto nell’elenco predisposto dal Ministero per l’erogazione dei fondi su una classifica generale di 95 città con popolazione compresa tra 50 mila e 99mila abitanti.

“I settori a cui destinare queste risorse aggiuntive sul versante della sicurezza saranno presto individuati al termine di un’attenta valutazione delle reali esigenze e dopo un confronto con tutti i soggetti interessati”, spiega la sindaca.

Amministrazione comunale di Viterbo

15 luglio, 2024



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui