Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Videoconferenze Master 08/10/2024Le nuove regole antiriciclaggio per i professionisti

Videocorso del: 16 ottobre 2023 alle 10.00 – 13.00 (Durata 3 hh) Cod. Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live VALIDI ANCHE COME MATERIE CARATTERIZZANTI COME REVISORE Relatori: Luciano De Angelis Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Videoconferenze Master 25/09/2024Concordato preventivo biennale – Analisi delle caratteristiche e quando conviene accettare la proposta

Videocorso del: 25 Settembre 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 223114 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Ernesto Gatto Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Fisco passo per passo 16/07/2024In arrivo le comunicazioni delle anomalie sulla dichiarazione IVA per il 2021

Con il Provv. n. 29534 del 15/07/2024 l’Agenzia delle Entrate ha definito le “regole” per l’invio delle comunicazione ai soggetti passivi relative ad anomalie riscontrate fra i dati della dichiarazione annuale IVA relativa al periodo d’imposta 2021 e quelli trasmessi ai sensi degli artt. 1 e 2 del DLgs. 127/2015 (fatture elettroniche, corrispettivi telematici) e dell’art. 1 della L. 244/2007 (fatture elettroniche verso la P.A.). L’Amministrazione finanziaria fa sapere che le lettere saranno recapitate al domicilio digitale del contribuente e verranno rese disponibili anche nel suo Cassetto fiscale o nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi.

Fisco passo per passo 16/07/2024Al via l’Elenco nazionale di controllo per prodotti a duplice uso non listati

Sulla GU dell’11/07/2024 è stato pubblicato l’Avviso riguardante l’adozione dell’Elenco nazionale di controllo per beni a duplice uso non listati, istituito con decreto del Viceministro degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale – UAMA (Unità per le autorizzazioni dei materiali d’armamento) n. 1325/BIS/371. Per beni a duplice uso s’intendono i beni e tecnologie, inclusi i software, che oltre ad avere un utilizzo civile possono essere utilizzati anche a fini militari, poiché possono essere impiegati per la progettazione, lo sviluppo, la produzione o l’uso di armamenti.

Fisco passo per passo 16/07/2024No a beneficio per i lavoratori impatriati per chi effettua un tirocinio formativo

Con la risposta a interpello n. 152 del 15/07/2024, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che: il beneficio per i lavoratori impatriati che si trasferiscono in Italia per svolgere attività lavorativa sul territorio nazionale; non può essere fruito da coloro che frequentano un MBA e, in tale contesto, effettuano un tirocinio formativo percependo un’indennità di partecipazione. Nel caso di specie: un cittadino italiano residente all’estero da maggio 2020 ad agosto 2023, dove aveva prestato attività lavorativa; si è trasferito in Italia per scriversi a un master presso un’università italiana, da settembre 2023 a metà aprile 2024.

Fisco passo per passo 16/07/2024Enti locali: documento dei commercialisti su rendicontazione progetti PNRR e PNC

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale Ricerca dei commercialisti hanno pubblicato il documento La revisione negli enti locali: i controlli sui progetti PNRR/PNC, realizzato nell’ambito dell’area di delega Contabilità e revisione degli Enti locali e delle società a partecipazione pubblica affidata ai consiglieri Cristina Bertinelli e Giuseppe Venneri con il fine di sensibilizzare gli iscritti sulla particolare attenzione da rivolgere a questi specifici progetti che richiedono un approfondimento sui processi e sulle procedure. Il documento, curato da Maria Carla Manca e Anna De Toni all’interno della commissione di studio Contabilità e revisione enti locali – Gruppo PNRR-Appalti, propone strumenti operativi per accompagnare l’organo di revisione nella specifica attività di verifica e revisione della rendicontazione dei progetti previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dal PNC (Piano Nazionale per gli investimenti complementari.

Notizie Flash 16/07/2024Voucher per consulenza in innovazione, pubblicato il terzo elenco delle domande agevolabili

Dopo la pubblicazione del decreto direttoriale 5 febbraio 2024 e del decreto direttoriale 28 marzo 2024, nei quali sono stati definiti gli elenchi delle domande di agevolazione che risultavano finanziabili, il Ministero, a seguito di una verifica sulle istanze in approfondimento istruttorio, ha pubblicato un terzo elenco di istanze ammesse. Con il terzo elenco pubblicato, nell’ambito del Voucher per consulenza in innovazione – Secondo sportello sono state ammesse ulteriori 44 progetti per un ammontare di agevolazioni concesse pari a euro 1.261.243,00.

Notizie Flash 16/07/2024Mimit: via libera a 1,7 miliardi per i Contratti di sviluppo Net zero, Rinnovabili e Batterie

Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha emesso il decreto che disciplina le modalità di accesso ai contratti di sviluppo Net Zero, Rinnovabili e Batterie per oltre 1,7 miliardi di euro derivanti dai fondi PNRR per agevolare la transizione energetica, su cui a marzo era arrivato il via libera dell’Unione Europea sulla base del quadro temporaneo di crisi e transizione per gli aiuti di Stato. Di questi, almeno 308,6 mln sono destinati a programmi di sviluppo concernenti le tecnologie fotovoltaiche ed eoliche, e non meno di 205,1 mln a quelli riguardanti le batterie.

Fisco passo per passo 16/07/2024Al via il concordato preventivo biennale per i forfettari

Nella serata di ieri l’Agenzia ha provveduto all’aggiornamento: del software di compilazione del mod. REDDITI PF 2024 (a tal fine, sul portale dell’Agenzia, all’interno della Scheda relativa alle dichiarazioni dei redditi, è disponibile la nuova versione del Software di compilazione Redditi persone fisiche 2024 – versione 1.3.0 del 15/07/2024; analogamente, sono state aggiornate le specifiche tecniche al modello e la versione del software diagnostico” per il controllo formale del modello) della modulistica e delle istruzioni del quadro LM.

Info Flash Fiscali 133 / 2415/07/2024Concordato preventivo biennale – Modalità di adesione

I contribuenti soggetti ISA (nonché in contribuenti in regime forfettario) saranno chiamati: a determinare il reddito proposto ai fini del concordato preventivo biennale tramite il software Il tuo ISA previa compilazione del mod. ISA applicato, tramite inserimento dei dati contabili, extracontabili e delle variabili precalcolate compilazione del quadro CPB dove indicare il reddito 2023 normalizzato, cioè al netto di plusvalenze/minusvalenze, sopravvenienze attive e passive (nonché eventuali redditi imputati da società di persone, per le partecipazioni detenute nell’ambito del reddito d’impresa).

Info Fisco 097 / 2415/07/2024Periodo feriale – Sospensione dei termini processuali

Dal 1/08 al 31/08 opera la sospensione feriale dei termini processuali del contenzioso, applicabile: per la proposizione del ricorso e degli appelli per la costituzione in giudizio del ricorrente (30 gg) e del resistente (60 gg) per gli adempimenti richiesti per l’applicazione di alcuni istituti deflativi del contenzioso. Al contrario, la sospensione non opera per tutti i termini aventi natura amministrativa.

Fisco passo per passo 15/07/2024Disponibili le nuove codifiche per l’esecuzione di formalità nei registri immobiliari

A decorrere dal prossimo30/09/2024, l’Agenzia delle entrate renderà disponibili le nuove codifiche per l’esecuzione di formalità nei registri immobiliari. Con il Provv. dell’11/07/2024 sono stati introdotti nuovi codici per le trascrizioni, le iscrizioni e le annotazioni nei pubblici registri.

Notizie Flash 15/07/2024Dai Commercialisti un documento su modello 231 e fattori ESG

Il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti hanno pubblicato il documento Modello 231 e fattori ESG: l’importanza di una virtuosa connessione, elaborato dal Gruppo di lavoro interdisciplinare ESG-231, istituito nell’ambito delle Aree di delega Sviluppo sostenibile (reporting, consulenza, formazione) e Compliance e modelli organizzativi delle imprese, coordinate rispettivamente dai Consiglieri delegati Gianluca Galletti, Fabrizio Escheri e Eliana Quintili. Il Documento approfondisce le numerose relazioni intercorrenti tra le tematiche ESG e il framework normativo fornito dal D.Lgs. 231/2001, verificandone le potenzialità in termini di compliance integrata, con l’obiettivo di fornire strumenti operativi ai professionisti che, sempre più numerosi, si approcciano alla consulenza nell’ambito 231 e in quello della sostenibilità.

L’evoluzione della Giurisprudenza 15/07/2024Utilizzabili i documenti non esibiti in sede di verifica se l’ufficio non contesta sin dal primo grado di giudizio

Va annullato l’accertamento perché il contribuente può produrre nel giudizio contro l’Agenzia delle entrate fatture che pure non ha mostrato alla Guardia di finanza durante la verifica in azienda: ciò soprattutto ove l’ufficio non sollevi la questione, contestando la produzione documentale, sin dal primo grado di giudizio. Spetta al giudice valutare se i documenti depositati sono regolari e risulta credibile la dichiarazione della parte privata che afferma di non aver potuto adempiere la richiesta dell’amministrazione finanziaria per una causa a lui non imputabile.

Fisco passo per passo 15/07/2024Iscrizione all’albo: valutazioni del Consiglio di Disciplina territoriale sulle condanne penali

Con un pronto ordini del 10/07/2024, il CNDCEC ha evidenziato che, in sede di valutazione ai fini disciplinari delle condotte dell’iscritto antecedenti alla iscrizione all’albo, il Consiglio di Disciplina territoriale deve considerare sia la condotta riferita ad eventuali condanne penali antecedenti all’iscrizione, qualora la condotta disciplinarmente rilevante si sia protratta nel tempo ben oltre l’iscrizione all’albo, sia e soprattutto l’omessa menzione di condanna/e penale/i in sede di richiesta di iscrizione e quindi di dichiarazione sostitutiva di certificazione. In sede di verifica dei requisiti prescritti dall’art. 36 del D.Lgs. n. 139/05 ai fini della iscrizione all’albo, il Consiglio dell’Ordine, come è noto, deve verificare, tra gli altri, la sussistenza del requisito di cui alla lettera c) del comma 1 del suddetto art. 36, ovvero che il professionista sia di condotta irreprensibile.

Fisco passo per passo 15/07/2024Bonus psicologo: riapertura procedura telematica

L’INPS, con il messaggio n. 2568 del 9 luglio 2024, comunica che, su indicazione del Ministero della Salute, è riaperta la procedura per consentire la registrazione dei dati di fatturazione ai professionisti che hanno confermato le sedute entro il 26 marzo 2024 e, solo per la Regione Basilicata, entro il 6 maggio 2024, ma non le hanno corredate dei relativi dati di fatturazione entro il 21 maggio 2024. A tale fine, sarà resa disponibile in procedura la funzionalità per assicurare l’inserimento dei suddetti dati da parte degli psicoterapeuti dalle ore 9.00 del giorno 15 luglio 2024 alle ore 18.00 del giorno 31 luglio 2024.

Notizie Flash 15/07/2024Carta Dedicata a te: accrediti a partire da settembre 2024

Con il messaggio n. 2575 del 2024, l’INPS definisce le modalità di erogazione della Carta Dedicata a te, la misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. Nel messaggio n. 2575 del 10 luglio 2024, l’INPS fornisce le indicazioni attuative per l’erogazione e fruizione della Carta Dedicata a te che spetta ai cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data del 24 giugno 2024: iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale); titolarità di una certificazione ISEE ordinario, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.

Notizie Flash 15/07/2024Antiriciclaggio: nuovo protocollo d’intesa con la Guardia di finanza

Con un comunicato stampa del 12 luglio 2024 l’UIF ha reso noto di aver sottoscritto un protocollo d’intesa con la Guardia di finanza in materia di prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo, con l’obiettivo di accrescere l’efficacia delle azioni di rispettiva competenza e agevolare l’individuazione di settori e fenomeni a maggior rischio. L’UIF ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Guardia di finanza in materia di prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo, con l’obiettivo di accrescere l’efficacia delle azioni di rispettiva competenza e agevolare l’individuazione di settori e fenomeni a maggior rischio.

L’evoluzione della Giurisprudenza 15/07/2024Società di capitali a ristretta base: gli utili extrabilancio vanno tassati per intero in capo al socio

Legittimo l’avviso di accertamento al socio di maggioranza della srl a base ristretta per la percezione di utili extracontabili occultati dalla società. Salvo prova contraria si applica, infatti, la presunzione di distribuzione degli utili in nero ai soci.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui