Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Introduzione
Calano i tassi sui mutui, ai minimi da 18 mesi, ma la discesa si è “stabilizzata”, ossia si è fermata. Si può sintetizzare così il report del mese di luglio di Abi (Associazione bancaria italiana) che raccoglie i dati delle banche. Anche il costo per finanziare un prestito da parte delle imprese aggancia il trend discendente, come emerge dal documento.
Tuttavia, l’incertezza sul futuro – legata anche al quadro geopolitico e a due elezioni chiave, quelle europee appena svolte e quelle americane a novembre – spinge imprese e famiglie a tenere liquidità disinvestita, facendo aumentare i depositi in conto corrente (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

MILANO – L’effetto Bce continua a farsi sentire su mutui, seppur più debolmente, ma il rallentamento della crescita mette il freno ai prestiti di imprese e famiglie. (la Repubblica)

Più contenuto il calo per i nuovi prestiti alle imprese, al 5,25% contro il 5,38% di maggio e il 5,45% di dicembre 2023. Nel complesso il tasso medio sul totale dei prestiti a giugno scende al 4,77% dal 4,80% del mese precedente, spiega l’Abi. (Corriere della Sera)

Intanto spuntano nuove formule per attirare più clienti e nuove promozioni sono attese dopo l’estate. Il mercato dei mutui potrebbe presto tornare più accessibile per quelle famiglie che vogliono comprare casa con il finanziamento della banca. (La Stampa)

***Banche: Abi, ancora in calo a giugno tassi mutui nuove abitazioni, giu’ al 3,56%

Il tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni, secondo il bollettino mensile diramato dall’associazione bancaria italiana è diminuito al 3,56%, rispetto al 3,61% di maggio 2024 e al 4,42% di dicembre 2023. (Il Sole 24 ORE)

Buone notizie per gli italiani a caccia di un mutuo a basso costo utile per comprare una casa. Secondo quanto emerge dal rapporto mensile dell’Abi, lo scorso mese il tasso medio sulle nuove operazioni per l’acquisto di abitazioni è diminuito al 3,56%, rispetto al 3,61% di maggio 2024, al 4,42% di dicembre 2023 e al picco del 4,50% di novembre 2023. (ilmessaggero.it)

Banche: Abi, ancora in calo a giugno tassi mutui nuove abitazioni, giu’ al 3,56% (Il Sole 24 ORE)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui