Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus balcone, risparmia energia per l’estate (corporate+) interno18.it

Il bonus balcone 2024 offre la possibilità di risparmiare sulle spese per l’acquisto e l’installazione di schermature solari, come funziona

Il bonus messo a disposizione dei cittadini dallo Stato, permette di risparmiare sul costo di installazione di sistemi di protezione dal sole. Un metodo per evitare l’eccessivo consumo di energia elettrica nella stagione calda.

In questo periodo, infatti, vengono accesi molto spesso i condizionatori d’aria per raffrescare la casa. Usufruendo del bonus balcone, si può mantenere gli ambienti freschi senza accendere l’elettrodomestico e risparmiando la corrente elettrica.

Si tratta, inoltre, di un contributo all’efficienza energetica degli edifici che promuove la sostenibilità ambientale. Chi ha diritto a richiedere il bonus balcone e quali sono i requisiti necessari per ottenerlo.

Bonus tende da sole 2024: benefici e detrazioni per risparmiare sulle spese

Anche per il 2024 è disponibile il bonus per l’installazione di tende da sole, che consente di ottenere un notevole risparmio grazie a una detrazione del 50% su una spesa massima di 60.000 euro, pari a un risparmio di 30.000 euro. Questo beneficio fiscale si può usufruire in dieci rate annuali a partire dall’anno successivo a quello in cui è stata effettuata la spesa.

L’ENEA fornisce linee guida precise sull’uso di questo bonus, che rientra nell’ecobonus per i lavori di riqualificazione energetica. Questo incentivo è stato prorogato fino al 31 dicembre 2024. Le schermature solari, tra cui le tende da sole, contribuiscono a migliorare la classe energetica degli edifici proteggendo dall’irraggiamento solare e regolando la luce. Questo porta a una riduzione dei costi per il raffreddamento e l’illuminazione in estate.

Balconi con tende da sole
Balconi con tende da sole (corporate+) interno18.it

Sconto fino al 70% in detrazione fiscale, ma non per tutti

Se l’intervento di applicazione di schermatura solare viene inserita nel superbonus, la detrazione potrebbe arrivare fino al 70%, ma è necessario che i lavori siano eseguiti insieme ad altri interventi. È importante notare che non è possibile accumulare le detrazioni dell’ecobonus e del superbonus, bisogna scegliere tra i due benefici. Il superbonus richiede il miglioramento di almeno due classi energetiche, quindi è fondamentale valutare attentamente prima di optare per una delle agevolazioni.

I requisiti tecnici per accedere all’ecobonus per tende da sole includono l’installazione solida alle superfici edilizie, a protezione delle superfici vetrate e con un fattore di trasmissione solare inferiore o uguale a 0,35. Le spese detraibili comprendono l’acquisto, l’installazione e gli eventuali smontaggi di sistemi preesistenti, oltre alle prestazioni professionali necessarie.
È fondamentale comunicare i lavori all’ENEA entro 90 giorni dalla loro conclusione e utilizzare strumenti di pagamento tracciabili. L’agevolazione può essere richiesta dai proprietari di unità immobiliari, condomini, soggetti che sostengono le spese di riqualificazione energetica e titolari di diritti reali sulle unità immobiliari coinvolte.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui