Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La percentuale di coloro che riusciranno a ottenere il bonus oscilla tra l’1,67% e il 5% dei richiedenti

L’Inps ha pubblicato le graduatorie per l’erogazione del bonus psicologo, la misura che prevede un contributo tra i 500 e i 1.500 euro per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia, fino a un massimo di 50 euro a seduta.

Le risorse disponibili

Con un messaggio, pubblicato l’11 luglio,  l’Inps ricorda che la prestazione fornisce un supporto economico alle persone in condizione di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica. Le domande arrivate entro il 31 maggio, termine ultimo per presentare la domanda, sono state 400.505.  Dato che lo stanziamento è di 10 milioni e l’importo che può essere assegnato va dai 500 ai 1.500 euro, la percentuale di coloro che riusciranno a ottenere il bonus oscilla tra l’1,67% e il 5% dei richiedenti.




















































Come sapere se la domanda è stata accolta

Ma come si fa a sapere se si rientra tra i beneficiari del bonus? Dalla home page del sito dell’Inps (www.inps.it) si può accedere alla pagina dedicata alla prestazione, digitando nel campo di ricerca «bonus psicologo» e selezionando poi il servizio «Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – Bonus psicologo». In questa pagina si possono trovare: la scheda informativa della misura, i tutorial per il cittadino e per il professionista aderente all’iniziativa e il link di accesso al servizio. Accedendo tramite Spid o Cie, è possibile sapere se la richiesta è stata accolta e, in caso di esito positivo, visionare l’importo del contributo riconosciuto e il codice univoco assegnato per usufruire delle sedute di psicoterapia. I beneficiari presenti in graduatoria hanno 270 giorni di tempo, a partire dall’11 luglio, per usufruire del contributo.

Riapertura dei termini di fatturazione

L’Inps ha ricordato anche che verranno riaperti i termini per la registrazione dei dati di fatturazione per quei professionisti che, avendo confermato le sedute di psicoterapia entro il 26 marzo (per la Basilicata entro il 6 maggio), non avevano corredato le stesse con i dati menzionati entro la scadenza del 21 maggio 2024, indicata dal messaggio 1153/2024. La nuova finestra si aprirà alle ore 9:00 del 15 luglio e si chiuderà alle 18.00 del 31 luglio 2024. 

Iscriviti alle newsletter di L’Economia



Le idee di Ferruccio de Bortoli e Daniele Manca

I fatti e le persone letti attraverso la lente dell’economia.


Whatever it Takes di Federico Fubini

Le sfide per l’economia e i mercati in un mondo instabile


Europe Matters di Francesca Basso e Viviana Mazza

L’Europa, gli Stati Uniti e l’Italia che contano, con le innovazioni e le decisioni importanti, ma anche le piccole storie di rilievo


One More Thing di Massimo Sideri

Dal mondo della scienza e dell’innovazione tecnologica le notizie che ci cambiano la vita (più di quanto crediamo)

E non dimenticare le newsletter
L’Economia Opinioni e L’Economia Ore 18

14 luglio 2024 ( modifica il 14 luglio 2024 | 10:36)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui