Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Capergnanica, 14 luglio 2024

(Sara Barbieri) Il centro prende sempre più forma. E piace, piace tanto ai cittadini.

È appena terminata infatti la prima parte dei lavori per la riqualificazione della nuova piazza di fronte alla chiesa parrocchiale: 4mila metri quadrati che si estendono anche lateralmente. Venerdì sera la via San Martino, completamente riasfaltata e in parte piastrellata, è stata riaperta al traffico, addirittura in anticipo sulla tabella di marcia. Gli interventi hanno incluso anche l’abbattimento di una parte della recinzione del bar-circolo collegato alla parrocchia, che ora ha un ampio plateatico fruibile direttamente sulla nuova piazza.

Ricordiamo che il progetto è stato finanziato dalla Regione Lombardia con un contributo di 500mila euro.

Ma c’è ancora parecchio lavoro da fare: “I lavori di riqualificazione proseguiranno: ci sono la sistemazione della nuova pavimentazione nelle superfici rimanenti, la realizzazione delle aiuole, la piantumazione e la posa dell’arredo urbano in tutta l’area qualificata”, ha dichiarato il primo cittadino Alex Severgnini. 

Obiettivo finale: vedere la piazza come uno spazio sociale, vivo, fatto di incontri e di convivialità, come era una volta e soprattutto recuperare la sua centralità. Infatti, conclusi i lavori, le auto potranno solo svoltare in via Monsignor Antonietti (come, di fatto, è possibile da ieri) e non potranno più sostare nella piazza. 

Un’altra parte considerevole del progetto riguarderà la nuova immagine del verde, anch’essa proiettata verso l’idea di socialità. Due le aiuole previste: al centro una grande aiuola circolare, con una seduta in cemento armato, che ospiterà un esemplare di ginkgo biloba e un’altra grande aiuola verde, sempre con una lunga seduta nella parte nord-est della piazza. Ma la particolarità dell’area verde sarà la presenza di essenze autoctone, che daranno il tocco speciale al nuovo salotto a cielo aperto del paese.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui