Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tra i punti affrontati dal Consiglio comunale di Sarzana in occasione della seduta di venerdì scorso, una mozione presentata dai gruppi di opposizione Partito democratico e Sarzana protagonista a tema “Processo di costituzione di Comunità energetiche rinnovabili (CER)”.
“I gruppi di opposizione, in relazione alla crisi energetica, al rialzo dei costi delle materie prime per la produzione di energia, al caro bollette che colpisce tutti gli strati di popolazione e in particolare coloro che hanno minori disponibilità economica – si parla oggi di povertà energetica sempre più diffusa – hanno proposto al consiglio iniziative per combattere tali evenienze – si legge in una nota congiunta dei gruppi Pd e Sarzana protagonista -. Inoltre, si rende necessario e urgente al fine di combattere la crisi climatica con il relativo e rapido riscaldamento globale in relazione all’uso di combustibili fossili (carbone, petrolio e metano), l’uso di fonti di energia rinnovabile e pulita, in particolare quella solare”.
Pd e Sarzana protagonista, informano di aver fatto, attraverso la mozione, “proposte concrete alla giunta, in particolare: farsi parte attiva nella promozione e nella costituzione di comunità energetiche da fonti rinnovabili, in particolare quella solare, mediante l’uso di impianti fotovoltaici”. E aggiungono che “l’ente locale può esso stesso costituire una comunità energetica, utilizzando le coperture di edifici pubblici, può cooperare con aziende private, con singoli cittadini o facilitare la costituzione di Cer da parte di cittadini, di aziende private o tra cittadini e aziende. Si è anche proposto all’ente locale di farsi promotore di un piano locale per la produzione di energia da fonti rinnovabili”.
Concludono i due gruppi consiliari: “Tutto quanto proposto è stato accettato dal Consiglio comunale, infatti, la mozione è stata approvata all’unanimità. Ora alla giunta non resta che attivarsi su quanto approvato promuovendo le Cer, facendo tavoli di lavoro partecipati dove l’ente opera in modo condiviso con i cittadini, le imprese e le associazioni di categoria al fine di realizzare quanto proposto. Si resta in attesa delle iniziative alle quali i gruppi di opposizione daranno il loro fattivo contributo”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui