Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per riuscire ad avere accesso alle agevolazioni per il dentista quest’anno ci sono due vie possibili. Scopri come procedere.

Accanto a tutti i bonus già presenti ce n’è uno che le famiglie italiane sognano da anni per poter tutelare la propria salute. Di fronte al fatto che circa il 70% della popolazione non ha una copertura odontoiatrica non si può non pensare che un bonus dentista risolverebbe molti problemi. Non solo per chi ha bisogno apparecchi, otturazioni e carie, ma anche per un semplice controllo.

Ci sono ben due vie per poter avere il bonus dentista. – (sardegnaoggi.it)

Per le urgenze e i tempi di attesa si ricorre spesso agli studi privati, che però hanno dei costi considerevoli e mettono a dura prova il bilancio familiare. Di conseguenza si finisce con il rimandarla il più possibile mettendo a rischio non tanto il sorriso quanto la salute della bocca. Un dente del giudizio o una carie dimenticati possono peggiorare molto in fretta.

Le agevolazioni per le cure odontoiatriche tuttavia sono riservate solo a due categorie di persone secondo quanto previsto dal Sistema Sanitario Nazionale. Non esiste invece ancora un bonus che si rivolga ai cittadini basandosi sulla loro fascia di reddito. Ogni anno se ne parla come di una misura prossima a entrare in vigore ma anche per il 2024 non è andata così.

Le due vie per avere il bonus dentista

In attesa di una misura più inclusiva, le famiglie con figli piccoli possono consolarsi considerando che i controlli dal dentista risultano gratuiti per i bambini. La fascia d’età considerata dall’SSN è quella fra gli zero e i 14 anni e lo scopo è eseguire correttamente la prevenzione di problemi di masticazione e insorgenza di carie. Lo stesso vale per le estrazioni e i piccoli interventi.

bonus dentista
I bambini fino a 14 anni non pagano i controlli dal dentista. (sardegnaoggi.it)

La seconda categoria di persone per cui si può parlare di una sorta di bonus dentista invece sono i soggetti vulnerabili. Si identificano così i soggetti che presentano un problema odontoiatrico urgente, in quanto se non trattato potrebbe portare gravi ripercussioni sulla loro salute. Chi deve eseguire un trapianto d’organo per esempio non può rischiare infezioni alla bocca.

Altre patologie che danno diritto ad accedere a quest’agevolazione per le cure dentistiche sono l’emofilia e l’essere in cura con radioterapia o chemioterapia. Per chi invece è un soggetto vulnerabile dal punto di vista sociale lo Stato demanda alle amministrazioni locali di promuovere iniziative per facilitare loro l’accesso alle cure.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui