Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito una raccolta di guide in materia di agevolazioni fiscali. Ecco di che si tratta e quali agevolazioni puoi ottenere

L’Agenzia delle Entrate ha rilasciato una raccolta di guide, denominata “Tutte le agevolazioni della dichiarazione 2024”, che fornisce svariati dettagli su alcune agevolazioni fiscali attualmente in vigore, comprese le detrazioni per spese sanitarie per disabili, l’acquisto di veicoli per disabili e le spese di assistenza.
Si tratta di un nuovo strumento, attraverso il quale i cittadini potranno ottenere informazioni più chiare sulle agevolazioni fiscali disponibili. Questa serie di guide pubblicata dall’Agenzia delle Entrate non solo illustra le normative in vigore, ma spiega anche come approfittare di questi benefici nella dichiarazione dei redditi, per esempio attraverso le detrazioni.

Le guide contenenti le indicazioni sulle varie agevolazioni che si possono ottenere con la dichiarazione dei redditi del 2024 includono informazioni inerenti alle spese sanitarie, ai costi sanitari per persone disabili, nonché alle spese necessarie all’acquisto di cani guida, veicoli modificati o adattati per disabili e spese mediche e di assistenza per persone con disabilità.
Le guide sono consultabili online direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
La raccolta delle guide, denominata “Tutte le agevolazioni della dichiarazione 2024”, comprende informazioni inerenti a spese mediche, interessi sui mutui, spese educative, donazioni, premi assicurativi e altro ancora.
Inoltre, è possibile rinvenire, all’interno della stessa, guide sui vari bonus casa, tra cui quelli per le attività di ristrutturazione, miglioramento dell’efficienza energetica (agevolazioni per interventi volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici, come l’installazione di pannelli solari e isolamento termico), bonus mobili (sgravi per l’acquisto di nuovi mobili e grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica) e superbonus (detrazioni fino al 110% per interventi di efficientamento energetico e lavori di miglioramento antisismico, che includono anche la ristrutturazione di facciate e la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale).

Ancora, all’interno delle guide – che sono aggiornate in base alle ultime novità legislative, tenendo anche conto dei documenti tipici dell’Agenzia – è possibile trovare chiarimenti basati sulle risposte ai quesiti posti da cittadini e professionisti.
Inoltre, è presente una sezione di approfondimento, relativa ai documenti che i contribuenti devono presentare ai CAF e ai professionisti abilitati e alle norme che questi ultimi devono seguire nella conservazione dei documenti.

Ebbene, la maggiore utilità di queste guide riguarda la possibilità di utilizzare alcune delle agevolazioni dalle stesse menzionate, all’interno della dichiarazione dei redditi del 2024.
Vediamo quindi alcune delle scadenze principali da tenere a mente:

  • il modello 730 (sia precompilato che ordinario) deve essere presentato entro il 30 settembre 2024. Il modello precompilato può essere inviato direttamente all’Agenzia delle Entrate da parte del contribuente, oppure presentato a un CAF, a un professionista abilitato o al sostituto d’imposta (datore di lavoro o ente pensionistico che, entro il 15 gennaio, ha dichiarato di prestare assistenza fiscale). Il modello 730 ordinario invece può essere presentato al CAF, al professionista abilitato o al sostituto d’imposta (se presta assistenza fiscale);
  • il modello Redditi Persone Fisiche 2024 deve essere presentato:
  1. entro il 15 ottobre 2024, se la dichiarazione viene trasmessa telematicamente dal contribuente o tramite un intermediario abilitato;
  2. dal 2 maggio 2024 al 30 giugno 2024, se la dichiarazione viene presentata in forma cartacea (nei casi previsti) presso un ufficio postale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui