Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Patente e documenti sullo smartphone, arriva IT-Wallet, ecco come funziona #finsubito prestito immediato


Documenti sullo smartphone, anche patente e tessera sanitaria, poi pure la carta d’identità. Arriva IT-Wallet, ecco come funziona.

IT-Wallet, dal 23 ottobre per i primi 50.000 cittadini italiani, dal 4 dicembre per tutti 

Dal 23 ottobre 2024, l’IT-Wallet diventerà disponibile nell’app IO, permettendo a 50.000 cittadini di conservare documenti come patente, tessera sanitaria e carta europea della disabilità in formato digitale sul proprio smartphone.

I Leoni di Castellazzo

 

Dal 4 dicembre 2024, tutti gli italiani potranno accedere al servizio. Integrato nell’app IO, già utilizzata per i Green Pass e i pagamenti tramite pagoPA, l’IT-Wallet consente di usare documenti digitali sia online che offline in interazioni con la Pubblica Amministrazione e soggetti privati, con valore legale in contesti fisici come farmacie e controlli stradali. Con il tempo, l’IT-Wallet verrà arricchito con altri documenti, come certificati di nascita e residenza, rendendolo uno strumento sempre più completo.

Documenti di identità sullo smartphone dal 4 dicembre 2024

Questo progetto è un importante passo verso la digitalizzazione dei servizi pubblici in Italia, anticipando l’obiettivo fissato dall’Unione Europea per il 2026, che richiede a tutti gli Stati membri di adottare un sistema di identità digitale. L’IT-Wallet punta a semplificare la vita dei cittadini, facilitando operazioni come l’apertura di conti bancari, iscrizioni universitarie o la ricerca di lavoro all’interno dell’UE, eliminando le barriere geografiche.

Il governo italiano ha deciso di anticipare i tempi, rendendo operativo l’IT-Wallet entro il 2025. L’adozione avverrà in tappe progressive: oltre ai primi 50.000 utenti dal 23 ottobre, il 6 novembre sarà il turno di 250.000 cittadini, e il 20 novembre la fase di test coinvolgerà un milione di italiani. Entro il 4 dicembre, l’IT-Wallet sarà disponibile per tutti.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Alessio Butti, sottosegretario con delega all’Innovazione tecnologica, ha confermato che per il 2025 l’IT-Wallet sarà completamente implementato, facilitando l’accesso a servizi pubblici e privati con documenti digitali validi e sicuri.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui