Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Genzano, sono iniziati i lavori per la costruzione, in realtà il completamento e rigenerazione del Teatro Carlo Levi, la struttura è situata dove al momento si trova la biblioteca comunale, su viale Giuseppe Mazzini. Un’opera incompiuta iniziata anni fa, ma mai ultimata, che ora dopo decenni vedrà finalmente la luce.

Il fine lavori è atteso in circa 3 anni, quindi per il 2027.

La lieta notizia, per la comunità di Genzano ma più in generale per tutta l’area dei Castelli Romani, è stata diffusa dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carlo Zoccolotti, con una nota social.

Genzano, via al cantiere per la costruzione del 1° grande teatro comunale

“La prima fase dei lavori  – spiega l’Amministrazione – riguarda le demolizione parziale di parti della struttura esistente necessarie per adeguare l’opera al nuovo progetto profondamente aggiornato.
L’Amministrazione Comunale, dopo aver ottenuto il finanziamento PNRR Rigenerazione Urbana da 5 mln di euro, ha lavorato in questi ultimi anni per rendere possibile l’avvio dei lavori. Tra le altre: appaltato opere e progettazione, realizzato test sulla staticità del fabbricato, sondaggi archeologici e geologici, smaltito materiali, impianti ed arredi ormai compromessi.

Il sindaco: “Cantiere per opera più importante della storia genzanese”

Il Sindaco Zoccolotti ha dichiarato: “Dopo tanto lavoro preliminare sono finalmente iniziati i lavori di una delle opere più attese e significative della storia del nostro paese. Molto più che un teatro! Un nuovo progetto che valorizza gli spazi del nuovo teatro rendendoli innovativi a favore dello spettacolo e degli incontri pubblici. Sale prova, spazi interni ed esterni per tutte le arti, la scienza, per la convivialità… ma soprattutto per tutte le età.
Grazie alla vicinanza con la biblioteca comunale, sede del Consorzio Bibliotecario dei Castelli Romani, e alla bellissima posizione a cavallo tra le Olmate e l’affaccio sul lago di Nemi. Si avvicina il completamento di uno dei poli culturali più importanti e belli della provincia di Roma, uno spazio vitale che possa animarsi dalla mattina alla sera per rendere concreta la visione del Centro Culturale Carlo Levi.”

Le caratteristiche della struttura

Accanto al teatro da 250 posti stimati (ri)sorgerà anche la preesistente biblioteca (omonima), Carlo Levi. Che verrà trasformata, per meglio dire decisamente ampliata, fino a diventare un nuovo e maxi Polo Culturale. Epicentro della cultura e delle arti non solo di Genzano, ma di tutta l’area di Roma sud, di sicuro dei Castelli Romani. L’opera costerà 5 milioni di euro di fondi europei PNRR.

Cantiere con demolizione ‘green’

Il progetto prevede che almeno il 70% in peso dei rifiuti non pericolosi generati in cantiere, ed escludendo gli scavi, da avviare ad operazioni di preparazione per il riutilizzo, riciclaggio o altre operazioni di recupero (nel rispetto dell’art. 179 Dlgs 152/2006).

Il progetto stima, la quota parte di rifiuti che potrà essere avviata a preparazione per il riutilizzo, riciclaggio o altre operazioni di recupero. Tale stima si basa su.

 

Genzano, come sarà il primo teatro comunale Carlo Levi

Leggi anche:

Genzano assume 2 dipendenti: il bando pubblico scade il 28 giugno

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui