Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il prezioso bonus auto ti offrirà la possibilità di risparmiare notevolmente: come beneficiare di questi vantaggi finanziari significativi.

Bonus auto

Nel panorama attuale, caratterizzato da un aumento dei costi delle auto dovuto all’inflazione che ha colpito anche i carburanti, risparmiare denaro rappresenta una sfida quotidiana per molti. Coloro che possiedono auto più datate potrebbero trovarsi in difficoltà a causa del loro maggiore consumo di carburante. Ma esiste una luce in fondo al tunnel sotto forma di nuovi incentivi governativi.

Bonus auto

Recentemente, il governo ha introdotto nuovi contributi a fondo perduto mirati a incentivare la rottamazione di veicoli più inquinanti e il passaggio a veicoli a basse emissioni. Questo programma, pur essendo separato dagli incentivi auto del 2024, condivide l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e i costi di gestione delle auto.

Le regioni Veneto e Lombardia sono leader in questa iniziativa, rivolta principalmente a professionisti e piccole-medie imprese attive nei loro territori. Queste aziende possono beneficiare di contributi significativi per l’acquisto di nuovi veicoli “green”, migliorando così non solo l’efficienza delle loro flotte ma anche risparmiando sui costi di carburante a lungo termine.

Dettagli dei programmi regionali

La regione Veneto ha lanciato un bando specifico che premia le imprese che decidono di rottamare vecchi veicoli aziendali inquinanti per acquistare nuovi veicoli con minor impatto ambientale. I contributi sono calcolati sulla base di parametri come la classe emissiva e il livello di emissioni del veicolo sostituito, offrendo un aiuto economico sostanziale per l’adozione di pratiche più sostenibili.

Incentivi auto 2024
Incentivi auto 2024

Anche in Lombardia, l’iniziativa è gestita con vigore da Unioncamere, offrendo finanziamenti per il rinnovo di veicoli inquinanti circolanti sul territorio. L’obiettivo è incentivare il passaggio a veicoli più ecologici, che riducano le emissioni nocive sia nel trasporto di merci che di persone. Questi finanziamenti aiutano le imprese a modernizzare le loro flotte, migliorando l’efficienza operativa e riducendo l’impatto ambientale complessivo.

Questi programmi non solo supportano l’ambiente riducendo le emissioni nocive, ma anche aiutano le imprese a migliorare la loro efficienza energetica e a ridurre i costi operativi. Per le Partite Iva e le PMI, che rappresentano un tessuto economico vitale delle regioni coinvolte, questi incentivi rappresentano un’opportunità concreta di investire nel futuro, migliorando la sostenibilità delle loro operazioni e rispondendo alle crescenti esigenze di responsabilità sociale ed ambientale.

Mentre i costi delle auto continuano a crescere, questi nuovi bonus auto offrono un sollievo economico benvenuto, oltre a promuovere un ambiente più pulito e sostenibile per tutti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui