Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In fase conclusiva la realizzazione di un polo servizi per ciclisti in quella che è tappa obbligata per chi pedala verso il “cippo” di Marco Pantani. Investiti oltre 61 mila euro anche con il contributo del Pil

Pubblicato:12-07-2024 19:29

Ultimo aggiornamento:12-07-2024 19:29


RIMINI – È in dirittura d’arrivo il polo servizi per ciclisti e cicloturisti a Mercatino Conca, Comune in provincia di Pesaro-Urbino, e sarà presto fruibile per migliaia di sportivi che ogni anno attraversano le sue strade, puntando magari a raggiungere il mitico “cippo” di Marco Pantani, sul vicino monte Carpegna. In un luogo strategico, perché punto di partenza e crocevia obbligato di numerosi percorsi esperienziali ed escursionisti tra Marche e Romagna, è stata infatti realizzata un’area di rimessaggio per biciclette ed e-bike attrezzata per la sosta, la manutenzione e ricarica dei mezzi.

INVESTIMENTO DA OLTRE 60 MILA EURO GRAZIE AL “PIL MONTEFELTRO”

L’iniziativa è stata resa possibile dal Pil- Progetto integrato locale ‘I percorsi dell’esperienza alle origini del Montefeltro’, attuato attraverso i fondi del Psr Marche, gestiti dal Gal Montefeltro Sviluppo, volto proprio a incentivare il turismo green e del benessere in piccole località rurali. In questo modo è stata realizzata una rete di interventi pubblico-privati in sette comuni vicini- Macerata Feltria, Mercatino Conca, Monte Grimano Terme, Montecopiolo, Monte Cerignone, Pietrarubbia e Sassofeltrio– che hanno ottenuto un finanziamento complessivo di circa 500.000 euro. In particolare, la realizzazione del bike hub ha richiesto un investimento di 61.400 euro di cui circa 39.228 euro derivanti dal Psr Marche e 22.172 mila euro di co-finanziamento comunale.

OPPORTUNITÀ PER OFFRIRE SERVIZI TURISTICI DAL NOSTRO PUNTO FORTE, LA NATURA”

“Il progetto nasce dal Pil- spiega il sindaco Omar Lavanna– dal cercare di mettere insieme le nostre esigenze, di piccola realtà territoriale di confine, con una iniziativa più ampia che ha compreso tutti i comuni aderenti e ha riguardato la realizzazione di percorsi naturalistici, nel nostro caso specifico, di percorsi al servizio del mondo bike”. In questo modo “il comune di Mercatino ha colto l’occasione per ammodernare uno spazio in cui ha sede anche il magazzino comunale- prosegue il primo cittadino- e realizzare una piccola area per la sosta e la ricarica delle biciclette, con apparecchiatura meccanica e possibilità di lavaggio dei mezzi, per dare un servizio”.
L’idea non spunta a caso: per la sua posizione di “porta” del Montefeltro, al centro della Valconca, Mercatino Conca “è meta di un certo numero di ciclisti e appassionati della natura che dal mare- da Cattolica, Riccione e Rimini- vengono verso l’entroterra- chiarisce Lavanna- verso il Monte Carpegna, quindi diamo una risposta per la nostra parte a quello che è l’obiettivo generale del Pil, ovvero dare servizi ai territori più lontani dalla costa, alla collettività, in quello che è il nostro punto forte, ovvero la natura”.

IL BIKE HUB PRONTO PER I PROSSIMI EVENTI SPORTIVI

L’intervento mira dunque a valorizzare la posizione di vantaggio del Comune, situato in corrispondenza dell’incrocio di importanti vie di collegamento tra la Provincia di Rimini, quella di Pesaro Urbino e la Repubblica di San Marino. L’area di sosta, attrezzata e sicura, a due passi dal centro cittadino e le sue attività economiche, potrà essere utilizzata anche in occasione degli eventi sportivi che ogni anno si tengono nel paese e dei nuovi che potranno essere organizzati. “Il progetto è ormai nella sua parte conclusiva- assicura infine il sindaco- è stato realizzato un piccolo locale servizi e uno spazio esterno, mancano l’installazione delle attrezzature più specifiche e la tinteggiatura del fabbricato esterno, che contiamo di finire nelle prossime settimane”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui