Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Parlando dell’area di cui ci occupiamo dalla Penisola sorrentina all’area stabiese sono in molti che ci riferiscono come gli Stabilimenti balneari sono  cari a Castellammare di Stabia. Si parla di 20/30 euro, bisogna anche parcheggiare, senza strisce blu. I collegamenti sono problematici, con la chiusura di Via Acton ancora peggio, e anche tutta la riviera verso Vico Equense ha dei prezzi molto elevati. Sorrento difficile trovare posto, invece a , Meta, rapporto qualità prezzo, sono considerati  i migliori in provincia di Napoli. In effetti i prezzi sono contenuti, 8 euro a lettino, e i servizi adeguati, anzi davvero eccellenti in alcuni casi, qui trovi il ristorante gourmet, lo stabilimento per i bambini, spiagge ampie e comode, ci sono le strisce blu, un ampio parcheggio, l’ascensore, i collegamenti con i bus sono frequenti, non mancano i disagi con il traffico al semaforo e la troppa gente nei finesettimana, frenata dalle targhe alterne, ma davvero Meta è un luogo ideale per le famiglie che vogliono trascorrere una bella e serena giornata al mare senza essere dissanguate.

Ogni anno è sempre più caro. Il mare diventa un lusso se si scelgono i lidi da Castellammare a Vico Equense. Altri aumenti per questa estate 2022 e le tariffe di giugno arrivate direttamente alle cifre applicate negli anni scorsi ad agosto. Una giornata in spiaggia costa in media 20 euro a persona, più la sosta per auto e scooter. Una famiglia, con bambini piccoli, spende mediamente tra i 50 e i 60 euro se si ferma ai lidi di Pozzano. E c’è il rischio che a luglio e agosto, nel periodo di alta stagione, i prezzi possano lievitare ancora.

Allo stato, infatti, sui siti di tutti gli stabilimenti sono stati pubblicati solo i prezzi di giugno, ancora nessuna informazione sulla stangata dei mesi più ambiti dell’estate. Eppure già in questo ponte di inizio giugno trovare un lettino non era semplice e chi non aveva prenotato nella maggior parte dei casi ha dovuto fare marcia indietro. Quasi tutti i titolari dei lidi hanno adottato il doppio prezzo, con i rincari nel weekend.

Nel tratto di Pozzano per un lettino si spende tra i 12 e i 13 euro, e chi garantisce un piccolo sconto (11 euro) in settimana, poi ne chiede 15 nel week-end. L’ombrellone costa tra i 6 e gli 8 euro, a seconda del lido.

A questi bisogna aggiungere il costo del parcheggio che varia tra i 4 e i 5 euro.

Bisogna mettere in conto di più se si mira ai tre lidi più esclusivi: lo Stone, lo Scrajo e il Bikini, che propongono mediamente lettini a 20-25 euro e ombrelloni a 10 euro, nei fine settimana.
Al Bikini i bambini tra i 5 e i 12 anni devono anche pagare un contributo di 5 euro a testa per la fruizione dei servizi. Mentre allo Scrajo gli under 12 pagano 10 euro nei fine settimana senza nemmeno un lettino o una sdraio. E c’è di più, chi prenota deve pagare un supplemento di 5 euro. Al Bikini chi vuole un maggiore comfort ha la possibilità di chiedere due lettini in area privé a 70 euro nei weekend e a 60 nei feriali. Per la verità la stessa opportunità la dà anche lo stabilimento Conte che per l’area riservata chiede 37 euro a coppia.

Nonostante il caro spiagge non è raro trovare persone in fila all’esterno dei lidi fin dal primo mattino per prenotare i posti, in attesa poi della famiglia o degli amici che arrivano con calma e spesso restano imbottigliati nel traffico della statale sorrentina che diventa un inferno di lamiere nei fine settimana. Gli stabiesi quando vanno una giornata al mare intendono davvero una giornata, alle 8 già sullo stabilimento come se timbrassero il cartellino in fabbrica, poi si divertono senza pensare a nulla



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui