Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Recupero del Comparto Trieste, consegnati dal Comune i lavori che termineranno nel 2026. Approvato il progetto esecutivo, si può partire con il cantiere.

L’immobile (4 piani) misura 4.200 metri quadrati e 18mila metri cubi, all’interno è presente una corte di circa 250 metri quadrati. Una struttura, palazzo Sforza, è tutelata per la sua natura storica, culturale e documentale e l’obiettivo è apportare un miglioramento sismico, ottenere un più alto efficientamento energetico, adattare gli spazi alle norme di sicurezza, di prevenzione incendi e al superamento delle barriere architettoniche. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 8 milioni e 979.143 euro finanziati per 5 milioni mediante fondi Pnrr, per 500mila euro con risorse dell’ente mediante un mutuo e per 3 milioni 479.143 euro attraverso un contributo del Fondo opere indifferibili 2023.

Al piano terra è previsto un nuovo ingresso su via Buozzi con spazi per uffici a uso di associazioni e, nella porzione verso vicolo Sforza, locali a uso magazzino e deposito per il materiale di archivio; al primo e al secondo piano saranno realizzati uffici da destinare ad attività di tipo sociale, culturale, educativo e didattico; al terzo piano una grande sala per mostre ed eventi. Ad ogni livello servizi igienici per il personale e per il pubblico accessibili anche ai disabili. “Diamo il via – dice il sindaco Fabrizio Ciarapica – a una delle più importanti opere di riqualificazione nel centro di Civitanova”. Il sindaco ieri ha effettuato ieri un sopralluogo con il dirigente Marco Orioli, Simone Salciccia dell’Ufficio tecnico e il capo cantiere. “Oltre al recupero dell’immobile – prosegue il sindaco – sarà creato, nel cuore della città, una sorta di distretto con servizi in ambito sociale, culturale, educativo e didattico, per la cittadinanza. Comparto Trieste è anche il risultato dell’impegno dell’amministrazione nella programmazione, progettazione e capacità di reperire i finanziamenti”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui