Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

È ParkingMyCar la startup vincitrice della tappa di Foligno di “Talentis – GI Startup Program 2024”, il contest nazionale dedicato alle startup e scaleup promosso dai giovani Imprenditori di Confindustria per dare visibilità alle nuove idee di impresa. 

La tappa umbra del percorso di preselezione portato avanti sul territorio nazionale si è svolta a Palazzo Candiotti, nell’ambito di un’iniziativa organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria. 

«Siamo orgogliosi – ha sottolineato il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria Daniele Tonti – che la nostra regione sia stata scelta come tappa per tutto il Centro Italia di Talentis, progetto che valorizza e promuove le nuove idee imprenditoriali. Il nostro obiettivo è contribuire allo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione nel nostro territorio, puntando sulla sinergia tra operatori economici e istituzioni e ottimizzando gli investimenti in ricerca e formazione. I giovani rappresentano una leva importante per la crescita e competitività del tessuto imprenditoriale, occorre quindi creare le condizioni migliori per supportare lo sviluppo e il consolidamento di processi di innovazione in ogni forma».  

ParkingMyCar, startup umbra fondata da Mattia El Aouak che offre servizi di prenotazione e pagamento della sosta su parcheggi in struttura, pubblici e privati, parteciperà alla finale nazionale di Capri che si svolgerà a ottobre. Oltre alla vincitrice, sono arrivate in finale alla tappa di Foligno BugsLife, Èlevit, FidoCommercialista e Midori, che si sonoconfrontate davanti ad una giuria composta da: Michele Fioroni, Assessore regionale allo Sviluppo economico, Michela Sciurpa, Amministratore Unico di Sviluppumbria, Stefano Asciutti, Vicepresidente e delegato sostenibilità GGI Umbria, Cesare Bosman, Consulente in Proprietà Industriale Partner Studio Torta, Selvaggia Fagioli, Socia Angel 4 Women, Matteo Giambartolomei, UmbraFlor, Maria Imbesi, Portfolio & Deals Manager Zest, Giovanni Mazzariello, Senior Equity Portfolio Manager UniCredit, Carolina Montagna, CEO di B Heroes, Enrico Narcisi, TeamSystem, Matilde Sambuco, Innovation Ecosystem Professional A2A e Paolo Santucci, Adecco. 

All’evento, aperto dal Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Umbria Daniele Tonti, ha portato il proprio saluto la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. Sul tema“L’Umbria e la sfida delle startup” si è poi concentrato l’intervento dell’Assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni. 

I lavori, moderati da Nicolas Lolli, Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Umbria, si sono articolati in due tavole rotonde: alla prima, dal titolo “Alla ricerca dell’equilibrio tra Economia, Sostenibilità e Innovazione” sono intervenuti Giovanni Mazzariello, Senior Equity Portfolio Manager UniCredit e Pietro Coaccioli, Managing Director SolarEdge E-Mobility R&D Center; alla seconda, incentrata su “Innovazione e Futuro del Lavoro”, sono intervenuti Alessandro Proietti, Custom Experience & Innovation Director Adecco e Michela Sciurpa, Amministratore Unico di Sviluppumbria. 

A chiudere i lavori è stato Andrea Marangione, Vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria: “Ancora una volta – ha affermato – il progetto Talentis è riuscito a coinvolgere imprese e territori. In Umbria abbiamo avuto l’opportunità di toccare con mano nuove idee di business che valorizzano le eccellenze del territorio umbro e non solo. Abbiamo individuato e premiato le migliori startup che hanno saputo illustrare il potenziale economico e innovativo delle loro proposte. Ma soprattutto abbiamo valorizzato l’imprenditoria giovanile, risorsa essenziale per la crescita economica dell’Italia e la creazione di nuovi posti di lavoro”. 

L’evento è stato preceduto dall’Assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Umbria.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui