Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(AGENPARL) – Roma, 10 Luglio 2024

(AGENPARL) – mer 10 luglio 2024 COMUNICATO STAMPA
L’associazione Venezia Pesce di Pace collabora con l’Università Ca’ Foscari per il progetto culturale internazionale “Alfabeto Marco Polo, Venezia Istanbul”
TRA VENEZIA E ISTANBUL,
I PODCAST PER RACCONTARE LA STORIA DI MARCO POLO AI BAMBINI
Un innovativo podcast di 92 puntate in lingua turca, per celebrare e ricordare la storia di Marco Polo
VENEZIA – A 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo, un innovativo libro “parlante” permette a bambine e bambini di conoscere la sua storia. Tra Venezia e Istanbul, sei studentesse dell’Università Ca’ Foscari narrano in turco 92 fiabe in formato podcast. Le brevi puntate sono accessibili a partire dal QR code nel libro “Alfabeto Marco Polo, Venezia Istanbul”, edizioni Istituto Italiano di Cultura Istanbul, dalla pagina web di Radio Ca’ Foscari e dal sito pescedipace.org.
All’interno delle iniziative in onore dei 700 anni dalla morte di Marco Polo, l’idea dell’Associazione Venezia Pesce di Pace è stata accolta dal Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea dell’ateneo veneziano, con la sottoscrizione di una convenzione. Il progetto culturale internazionale “Alfabeto Marco Polo, Venezia Istanbul” ha il patrocinio del Consolato Generale Onorario della Turchia in Veneto e della Regione del Veneto.
L’accordo ha coinvolto sei studentesse – Sonia Bidoli, Naima El Abellaoui, Allegra Rebuffat, Bleona Hena, El Zahraa Shaker, Giada Cettolin – coordinate dalla docente turca Meral Ozkan Gurses. Le storie sono state registrate presso la sede di Radio Ca’ Foscari a Ca’ Bottacin.
La direttrice del Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea dell’Università Ca’ Foscari, Laura De Giorgi esprime “soddisfazione per il successo dell’iniziativa e per il contributo dato dal Dipartimento”.
La presidente dell’Associazione Venezia Pesce di Pace, Nadia De Lazzari, evidenzia che “il progetto è il frutto di un impegno pedagogico cooperativo di persone ed enti accomunati dal desiderio di amare e viaggiare nella storia”.
Alfabeto Marco Polo, Venezia Istanbul
curatori Nadia De Lazzari e Vittorio Baroni
traduzione dall’italiano al turco
docente: Meral Ozkan Gursescafoscarine: Sonia Sandra Piera Bidoli, El Zahraa Shaker, Bleona Hena, Giada Cettolin, Naima El Abellaoui, Allegra RebuffatConvenzione Università Ca’ Foscari, Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea
registrazioni e montaggio
Nicolò Groja, Radio Ca’ Foscari Venezia
idea e progetto
Associazione Venezia Pesce di Pace
Università Ca’ Foscari Venezia
Ufficio Comunicazione e Promozione di Ateneo
Settore Relazioni con i media

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui