Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La concessione di contributi per il finanziamento di progetti presentati dalle organizzazioni di volontariato di protezione civile cambia modalità di accesso. Lo prevede il decreto del capo dipartimento n. 2140 del 31 maggio 2024, recante modalità per la presentazione dei progetti, loro valutazione e concessione dei relativi contributi. Il provvedimento approva in particolare il nuovo modello di domanda, pubblicato sul sito www.protezionecivile.gov.it in formato pdf editabile al fine di garantire una corretta compilazione dello stesso, che sostituisce quello allegato al precedente decreto di maggio 2023. Le informazioni richieste nel modello restano comunque invariate e rappresentano elementi essenziali per l’ammissibilità delle proposte progettuali, ivi compresi i documenti da allegare. I beneficiari devono fare molta attenzione poiché non saranno prese in considerazione proposte progettuali non presentate con il nuovo modello appena approvato. Il contributo ha l’obiettivo di favorire la crescita qualitativa del volontariato, così come previsto dal decreto legislativo n. 1/2018, che tutela e promuove la partecipazione delle organizzazioni di volontariato a tutte le attività di protezione civile. Possono presentare domanda di accesso ai contributi per potenziamento delle attrezzature e dei mezzi, per la formazione e il miglioramento della preparazione tecnica e per la diffusione della conoscenza della protezione civile i soggetti iscritti nell’elenco nazionale e, precisamente, gli enti del terzo settore iscritti nell’elenco centrale del volontariato di protezione civile istituito presso il dipartimento della protezione civile, nonché gli enti del terzo settore, ivi compresi i gruppi comunali, iscritti negli elenchi territoriali del volontariato di protezione civile istituiti presso le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano. In particolare, sono previsti contributi per progetti finalizzati al potenziamento di attrezzature e mezzi, al miglioramento della preparazione tecnica dei volontari, alla diffusione della cultura della protezione civile e al coinvolgimento del volontariato organizzato di protezione civile nelle attività di pianificazione di protezione civile dei comuni, quale misura sperimentale. I contributi sono concessi nei limiti degli stanziamenti annuali destinati a questo scopo. I progetti possono generalmente beneficiare di un contributo nella misura massima del 75% delle spese ammissibili, subordinatamente alle disponibilità di bilancio, elevabile in alcuni casi al 95%. Le modalità per la presentazione dei progetti, la loro valutazione e la concessione dei relativi contributi sono stabilite da criteri con validità triennale; in particolare, il decreto del capo del dipartimento n. 1472 del 30 maggio 2023 stabilisce i criteri per la concessione dei contributi alle organizzazioni di volontariato per il triennio 2023-2025. Le domande di contributo devono essere presentate entro il 31 dicembre di ciascun anno.

Fondazione Cariplo, quattro milioni di euro a favore degli anziani. La fondazione Cariplo distribuirà quattro milioni di euro per potenziare la capacità delle comunità di rispondere ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie. È quanto prevede il bando «welfare in ageing» che intende sostenere progetti capaci di connettere, rafforzare e/o innovare i servizi rivolti a persone anziane e alle loro famiglie, nella ricerca di soluzioni che migliorino la capacità di rispondere in modo più flessibile, accessibile e tempestivo all’insorgere di bisogni sempre più diffusi e complessi. I progetti dovranno essere presentati obbligatoriamente da un partenariato composto da un minimo di due organizzazioni, incentivando, anche a livello di rete, la progettazione condivisa tra pubblico e privato sociale per l’assistenza agli anziani. I progetti devono svolgersi all’interno dell’area che comprende la Lombardia e le province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola. Inoltre, devono essere avviati successivamente alla data di invio del progetto e avere una durata massima di 36 mesi. Inoltre, devono presentare una richiesta di contributo compresa tra 100 mila e 500 mila e, comunque, non superiore al 60% dei costi totali preventivati. Le domande devono essere presentate entro il 16 luglio 2024.

Emilia-Romagna, un milione di euro per promuovere lo sport. La regione Emilia-Romagna ha approvato l’avviso per la concessione di contributi a favore di eventi sportivi realizzati sul territorio della regione, nell’ambito della legge regionale n. 8/2017. Il bando, che è rivolto anche alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale, stanzia allo scopo un milione di euro. L’importo massimo di contributo concedibile non può essere superiore a 15 mila euro, a copertura di un massimo del 70% delle spese ammissibili. Sono ammissibili a contributo gli eventi relativi ad attività motoria e sportiva, realizzati nel corso del 2024. La scadenza del bando è fissata alle ore 15 del 17 luglio 2024.

Massimiliano Finali

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui