Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nell’ambito delle celebrazioni per il 4 luglio, giorno dell’Indipendenza americana, svoltosi nella Base Usaf di Aviano, i finanzieri del Comando provinciale di Pordenone hanno condotto una serie di controlli mirati agli stand enogastronomici gestiti da imprenditori italiani. L’obiettivo era garantire il rispetto delle normative lavorative e fiscali in un contesto particolare, dove le autorità italiane e il Comando del 31° “Fighter Wing” dell’aeronautica statunitense collaborano per la sicurezza e la regolarità dell’evento.

Lavoratori in nero individuati

Durante i controlli, è emerso che due ristoratori ambulanti impiegavano lavoratori in nero. Nel primo caso, un commerciante di Pordenone aveva quattro lavoratori non regolarmente assunti per la somministrazione di alimenti pronti al consumo. Nel secondo caso, una gastronomia da asporto aveva un lavoratore in nero addetto al confezionamento di cibo. Queste scoperte sottolineano una pratica diffusa che compromette non solo la sicurezza economica dei lavoratori, ma anche l’equilibrio del mercato.

Sanzioni e contestazioni

La Guardia di Finanza di Pordenone ha agito prontamente, contestando a un terzo esercizio la mancata emissione di due scontrini fiscali. Questo tipo di irregolarità non solo evade le tasse dovute allo Stato, ma rende più difficile tracciare e regolare le attività economiche, compromettendo la trasparenza del sistema fiscale.

Un bilancio allarmante del 2024

Con quest’ultima operazione, il bilancio complessivo della Guardia di Finanza di Pordenone per il 2024 segna un allarmante aumento delle irregolarità lavorative. Centosessantasei lavoratori in nero individuati fino a ora evidenziano la persistenza di pratiche illegali che danneggiano il tessuto sociale ed economico della regione. Di queste irregolarità, ottantadue aziende sono state verbalizzate, e per quarantatre di esse è stata proposta la sospensione dell’attività all’Ispettorato territoriale del lavoro competente.

Impatti e riflessioni sull’economia locale

Le conseguenze di queste violazioni non sono soltanto di natura legale. L’impiego di lavoratori in nero non solo sottrae risorse fiscali essenziali per il finanziamento dei servizi pubblici, ma mina anche la concorrenza leale tra le imprese. La mancanza di contratti regolari mette a rischio i diritti dei lavoratori, esponendoli a condizioni di lavoro precarie e senza protezione sociale.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui