Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Grande soddisfazione in Comune a Laveno Mombello per l’esito del Bando “Avviso unico cultura 2024” pubblicato lo scorso 5 luglio. Nel ricco panorama dei 25 progetti finanziati in Provincia di Varese il Comune di Laveno Mombello si è aggiudicato due significativi contributi, corrispondenti alla quota richiesta, per un totale di 55.000 euro.

I risultati erano attesi con interesse in quanto l’ente ha partecipato presentando due importanti progetti, nei quali crede molto per lo sviluppo delle proprie istituzioni culturali: il Museo MIDeC e la Biblioteca Comunale “A. Pozzi.

L’Amministrazione ritiene che questo successo sia un’importante conferma della validità della propria pianificazione e progettazione culturale. Queste risorse aggiuntive permettono a un piccolo Comune, di circa 9.000 abitanti, di promuovere un’offerta artistica e culturale di alto livello valorizzando i propri luoghi.

Nell’ambito dedicato alla «Promozione educativa e culturale» Regione Lombardia ha riconosciuto un contributo di 20.000 euro per il progetto “Prendere il volo: La biblioterapia come strumento di crescita”, che prevede l’organizzazione da parte della Biblioteca Comunale “A. Pozzi” della quarta edizione del Festival della Biblioterapia.

Partendo dal tema del volo, inteso come viaggio di scoperta e desiderio dell’individuo, attraverso la biblioterapia verrà proposta un’immersione nella lettura con conferenze, laboratori e readings. Con questa edizione del festival il Comune di Laveno Mombello aspira a fare un ulteriore passo per assumere un ruolo di riferimento sia territoriale che nazionale. Nel 2024, infatti, si adotterà questa metodologia in forma stabile, creando una prassi consolidata con iniziative rivolte ai giovani e si predisporrà una pubblicazione scientifica in materia.

Nell’ambito dedicato agli “Istituti e luoghi della cultura” Regione Lombardia ha riconosciuto 35.000 euro per il progetto “Progetto 221 – Due Musei, Due Laghi, Una strategia”, sviluppato in collaborazione con il Museo Villa Bernasconi La casa che parla di Cernobbio (CO). Questa collaborazione ha lo scopo di creare una visione strategica per lo sviluppo di un modello di gestione capace di valorizzare al meglio le potenzialità di questi preziosi scrigni culturali. L’obiettivo è quello di allargare, approfondire e diversificare le attività e il pubblico target, per proporsi come luoghi e istituzioni capaci di preservare, rendere fruibile ad aumentare il proprio valore aggiunto, sia per la collettività locale che per i visitatori. Dopo l’impegno e la soddisfazione la macchina organizzativa si è subito messa al lavoro per dare vita alle idee e attivare i due progetti, a breve verranno comunicate tutte le novità.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui