Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Riforma dei consorzi di bonifica e stop ai ruoli di riscossione in assenza di servizi irrigui, procedure semplificate per l’accesso ai fondi già stanziati dai governi e per poter ricercare e attingere l’acqua autonomamente. Sono alcune delle richieste alle istituzioni degli agrumicoltori siciliani contenute nella piattaforma allo studio dei consorzi di tutela Arancia rossa di Sicilia IGP e Ribera Dop, entrambi associati a Origin Italia, per superare la gravissima crisi idrica che sta mettendo in ginocchio il comparto. Un primo risultato arriva con l’anticipo del 70% del contributo regionale per l’acquisto di agrumi da trasformare in succhi destinati a scopi umanitari e di solidarietà sociale. 
Liquidità e boccata d’ossigeno per le imprese agrumicole, ma non per tutte. Non potranno contarvi, ad esempio, i produttori dell’arancia Bionda di Ribera DOP. Qualche numero: 150 milioni i chili di produzione totale annua, 500 soci consortili, 14 comuni e un indotto che, da solo, vale 100 milioni di euro. Se persiste questo stato di siccità e senza aiuti immediati il 70% di produzione andrà perduta. Con ricadute drammatiche economiche e occupazionali sull’intero territorio. Il paradosso è che è bagnato da tre fiumi, ma si perdono in mare dagli 80 ai 100 milioni di metri cubi d’acqua a causa delle strutture di canalizzazione delle acque invasate fatiscenti. Obiettivo nell’immediato salvare con tutti i mezzi a disposizione la stagione di commercializzazione, ormai alle porte – spiega il presidente Salvatore Daino presidente del Consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop – perciò – rilancia – chi deve dare il via libera ai fondi di sostegno e alle migliorie della rete irrigua lo faccia in maniera tempestiva”.

Nel servizio l’intervista a Gerardo Diana – Presidente Consorzio Arancia rossa di Sicilia IGP

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui