Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di San Benedetto del Tronto è risultato beneficiario di un contributo regionale di € 38.566,78 dopo aver partecipato ad un bando, emanato appunto dalla Regione Marche, per la concessione di contributi ai Comuni con popolazione tra 10.000 e 100.000 abitanti finalizzati alla redazione dei propri Piani Urbani di Mobilità Sostenibile (PUMS), all’acquisizione di dati di traffico ed indagini di mobilità utili alla redazione dei PUMS.

A San Benedetto il PUMS è in fase di redazione da parte di una società incaricata ed ha un costo di circa 100 mila euro. Il Comune aveva avanzato una richiesta di contributo di 60 mila euro ma i fondi a disposizione hanno costretto la Regione a ridurre gli importi assegnati ai 16 Comuni risultati beneficiari.

Nella comunicazione di concessione del contributo si sottolinea però che, “visto l’elevato interesse mostrato dalle Amministrazioni per il bando in oggetto e l’importanza che le stesse si dotino dei PUMS, l’Amministrazione Regionale si sta attivando per reperire ulteriori risorse da destinare alla copertura completa dei contributi richiesti”.

“Colgo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento al personale dell’area Gestione del Territorio – dice l’assessore all’urbanistica Bruno Gabrielli – che ha dato attuazione con rapidità ed efficienza alla volontà dell’Amministrazione di dotarsi di un PUMS. Il contributo regionale ha per noi il valore di un riconoscimento della sensibilità dimostrata nel campo della mobilità sostenibile”.

“Questa è l’ulteriore dimostrazione di come l’Amministrazione comunale si dimostri reattiva dinanzi alla possibilità di attingere a sostegni esterni che riducano gli oneri per le casse comunali – dice il sindaco Antonio Spazzafumo –. In questo caso il contributo va a sostenere una nostra precisa scelta, quella di investire in un piano che ci consentirà di gestire e programmare a medio/lungo periodo nel settore della mobilità sostenibile ed efficiente, azione fondamentale per perseguire obiettivi nella tutela ambientale e nel miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui