Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Imprese culturali e creative, Città intelligenti e coinvolgimento dei cittadini, Turismo e digitale. Sono queste le tematiche che saranno affrontate durante l’”Innovation Roadshow”, evento che si terrà venerdì 12 luglio, al Teatro Sperimentale, dedicato all’innovazione e alle tecnologie emergenti. L’incontro (che inizierà alle 10) è organizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con CTE Square – la Casa delle tecnologie emergenti di Pesaro e vedrà la presenza del viceministro del Mimit, Valentino Valentini. Il progetto della CTE Square di Pesaro ha ottenuto dal ministero un finanziamento di oltre 11milioni di euro (di cui 700mila sono stati investiti nella realizzazione della Biosfera) ed è riuscito a coinvolgere “70 aziende della nostra provincia, oltre a 17 partner che hanno aderito al progetto e realtà istituzionali come l’Università di Urbino – spiega Francesca Frenquellucci, assessore alla Reti informatiche e città digitale del Comune di Pesaro –. Realtà che hanno messo in campo già tanti progetti legati all’innovazione e alla transizione tecnologica”. Ad intervenire anche Alessandro Bogliolo, professore dell’Università di Urbino e coordinatore scientifico del progetto Cte: “Venerdì arriveranno a Pesaro i massimi esperti nazionali sul tema delle tecnologie – spiega –. Sono convinto che la tecnologia trovi il suo massimo senso quando anche il cittadino ne prende consapevolezza. Uno di questi esempi è Wom, piattaforma che offre la possibilità ai cittadini di monetizzare le proprie esperienze in città (ad esempio effettuando una visita ad un museo, leggendo un giornale o semplicemente camminando) e trasformarle tramite l’app in agevolazioni e sconti nelle attività locali”. L’Innovation Roadshow di Pesaro sarà anche una occasione per accogliere le altre 12 CTE italiane, che si incontreranno in un evento aperto solo agli addetti ai lavori previsto per il giorno precedente. Nel primo pomeriggio del 12 luglio invece, saranno presentate le 18 startup selezionate della CTE per un percorso di incubazione e accelerazione preparato dai partner del progetto. “In questo appuntamento – spiega Maria Laura Maggiulli, dirigente servizio Innovazione tecnologica del Comune – esperti e rappresentanti istituzionali condivideranno le loro conoscenze sull’uso dell’innovazione digitale su asset come il turismo e la cultura”.

Alice Muri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui