Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per l’estate 2024 sono state premiate 21 località turistiche marine e 12 lacustri nella guida Il mare più bello 2024″ di Legambiente e Touring Club Italiano. La guida passa in rassegna oltre 300 comuni costieri italiani, con una sezione dedicata anche ai laghi più belli, premiando con il massimo riconoscimento, le Cinque Vele, i comuni che hanno saputo coniugare al meglio la qualità dei servizi offerti al turista con scelte coraggiose e innovative nel segno della sostenibilità ambientale. 

Legambiente, attraverso i circoli locali e l’iniziativa Goletta Verde, ha esaminato attentamente la penisola e le isole, attribuendo a ogni area turistica delle “vele“: da 1 a 5, con 5 come punteggio massimo. Queste vele rappresentano non solo la purezza delle acque, ma anche la qualità ambientale complessiva, la disponibilità di servizi, e il consumo energetico. Tra i temi valutati figurano l’uso del suolo, l’energia, i rifiuti, la sicurezza alimentare, la depurazione delle acque e le iniziative per la sostenibilità. I parametri sono suddivisi in due principali categorie: qualità ambientale e qualità dei servizi ricettivi. La scelta degli indicatori e la loro assegnazione a diverse macroaree si basa su requisiti chiave definiti a livello europeo, con il contributo della rete delle ecolabel che seguono i criteri del progetto Life “VISIT”.

La Sardegna domina la competizione tra le regioni con sette località marine insignite delle Cinque Vele, mentre il Trentino-Alto Adige primeggia tra le località lacustri con quattro comuni tra i primi dodici classificati.

Le province autonome di Trentino e Alto Adige occupano il primo e il secondo posto con le Cinque Vele assegnate rispettivamente al comune di Molveno (Tn), situato sull’omonimo lago, e ad Appiano sulla Strada del Vino (Bz), sul lago di Monticolo. Al terzo posto si posiziona Massa Marittima (Gr), una località maremmana situata sul lago dell’Accesa, in Toscana. A seguire, troviamo Sospirolo (Bl) sul lago del Mis, in Veneto, e Avigliana sul lago omonimo in Piemonte.

A livello regionale, il Trentino-Alto Adige si conferma come la regione con il maggior numero di località premiate con i vessilli della sostenibilità, seguita a pari merito da Piemonte e Lombardia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui