Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il tasso di interesse variabile è controllato dal livello del tasso di interesse del tasso politica della Norges Bank. Negli ultimi due anni questo rapporto è salito dallo zero al 4,5%, rendendo storicamente i mutui a tasso variabile i più redditizi.

Cinder Noss, direttore marketing della società di servizi al consumo Renteradar, ritiene che ora potrebbe essere un buon momento per vincolare il tasso di interesse del mutuo.

– Forse dovresti agire ora piuttosto che dopo se stai considerando un tasso di interesse fisso, aggiunge Noss E24.

Leggi anche: Tasso di interesse in vigore: – Sarà estremo in futuro

Pertanto, potrebbe essere utile ora

In occasione della flessione del mercato a maggio e all’inizio di giugno, diverse banche hanno ridotto i tassi d’interesse fissi. I tassi di interesse fissi sui mercati sono aumentati di nuovo, ma la maggior parte delle banche non ha fissato i propri tassi di interesse fissi.

Noss ritiene che potrebbe valere la pena fissare il tasso di interesse ora, perché le banche non hanno adeguato i tassi di interesse fissi in linea con il mercato.

– La forte concorrenza fa sì che le banche abbiano ancora molta strada da fare per adeguare il tasso di interesse fisso, anche se i tassi di interesse di mercato ora lo indicano. Le migliori offerte sembrano così buone che è possibile apportare modifiche incrementali, afferma Noss.

Nell’ultima riunione sui tassi la governatrice della Banca centrale Ida Welden Basch ha annunciato che i tassi rimarranno invariati per un lungo periodo. Allo stesso tempo, la Banca di Norvegia ha presentato il suo rapporto sulla politica monetaria, in cui l’andamento dei tassi di interesse indica fino a tre tagli dei tassi nel 2025.

Ciò significa che inizialmente l’ipoteca difficilmente diventerà più conveniente.

Leggi anche: La corona sale dopo il crollo dei tassi di interesse

È importante adattarsi alla propria situazione

In futuro potrebbero verificarsi fluttuazioni dell’inflazione e dei tassi d’interesse, ma allo stesso tempo la politica fiscale svolgerà un ruolo più importante, dice a E24 Niels Christian Knudsen, stratega dei tassi d’interesse e valutari presso Handelsbanken. Secondo Knudsen, la tendenza è che la dimensione del deficit di bilancio è insostenibile nel tempo e che ci sono forze politiche che chiedono maggiori spese.

– In una situazione del genere, è naturale che più persone scelgano tassi di interesse fissi piuttosto che tassi di interesse variabili. Tuttavia è importante adattare questa scelta alla situazione finanziaria individuale, ma in generale è più ragionevole considerare i tassi di interesse fissi come sembrano essere le prospettive, ritiene Knudsen.

Il tasso di interesse del mercato monetario Nibor è importante per il finanziamento bancario norvegese. Knudsen afferma che bisognerebbe tornare alla crisi finanziaria o alla deflazione dopo la fine del millennio prima che il tasso di interesse fisso si avvicini a diversi giorni nel futuro Come adesso.

Ciò rende attraente l’interesse fisso, ma ovviamente fluttua, dice.

Leggi anche: A giugno i prezzi delle case sono scesi dello 0,2%.

– Dipende se tolleri la sfortuna

Pall Ringholm, direttore degli investimenti di PKH, ritiene che il tasso di interesse futuro probabilmente sarà più o meno quello attuale.

La domanda quindi è se sarà garantito un ulteriore aumento del tasso di interesse fissando il tasso di interesse. Dipende se tolleri o meno la sfortuna. Se non te lo puoi permettere, dovresti fissare un tasso di interesse per assicurarti, dice Ringholm a E24.

– C’è un’ottima ragione per cui si farebbe così in altri paesi, qui solo la Norvegia si distingue, poiché la maggior parte delle persone non fissa quasi mai il tasso di interesse, continua.

Leggi anche: Ha fatto una scelta insolita quando ha venduto la sua casa: – La consiglia ad altri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui