Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Trasformare la propria auto in un modello a GPL è possibile, è lo Stato a prendersi carico dei costi, ecco come.

Lo scetticismo che fino a qualche tempo fa si respirava nei confronti delle auto a GPL si sta lentamente raffreddando. A dimostrarlo, come sempre, sono i numeri: rispetto al 2022 lo scorso anno c’è stata una crescita del numero di immatricolazioni pari al 9%, a conferma di come possa essere considerata una valida alternativa rispetto alle vetture termiche.

Auto GPL – Fuoristrada.it

Tanti apprezzano questa soluzione soprattutto perchè consente di percorrere molti chilometri a un costo inferiore della benzina. Un elemento che non può che essere determinante, in una fase come questa in cui fare rifornimento costa sempre di più. Si dà inoltre un contributo importante all’ambiente, cosa che è possibile in misura inferiore con un modello benzina o diesel. Chi è indeciso su cosa acquistare potrebbe quindi prendere in seria considerazione un modello di questo tipo.

Avere un’auto a GPL è più facile

Chi ha acquistato recentemente un’auto e ha puntato su benzina e diesel potrebbe essersi pentito, in virtù dei costi di mantenimento elevati che possono essere richiesti. Niente paura, non è necessario rottamare la vettura, è possibile trasformarla in un GPL senza troppa fatica, ma soprattutto a costo quasi zero.

A partire da questo mese di luglio che è da poco iniziato è infatti possibile prenotare i contributi per l’acquisto e l’installazione di impianti a GPL o a metano, validi per veicoli di categoria M1 con classe ambientale almeno Euro 4. Unica condizione richiesta è quella che gli impianti siano omologati con classe ambientale almeno Euro 4.

auto GPL impianto paga lo Stato
Adesso è disponibile un incentivo davvero vantaggioso – Foto: Cabva – Ecodibasilicata.it

Si punta attraverso questo sistema a sensibilizzare gli automobilisti su come possa essere importante ridurre le emissioni e facilitare così chi ha il desiderio di avere un mezzo sostenibile, ma senza fare grossi investimenti, cosa che evidentemente in un periodo come questo è impossibile per molti. Insomma, si pensa a migliorare la qualità dell’aria, ma con un occhio anche alla situazione economica della maggior parte degli italiani.

Il contributo economico a cui si ha diritto per chi decide di sfruttare questa iniziativa varia tra 400 euro per il Gpl e 800 euro per il metano. Chi è interessato può procedere attraverso la piattaforma Invitalia. L’incentivo viene applicato sotto forma di sconto immediato sul costo totale della conversione, così da non appesantire eccessivamente le tasche di ogni proprietario. A quel punto sarà l’officina che si occupa dell’operazione a ricevere il contributo, con la garanzia di poterlo recuperare dall’impresa costruttrice o importatrice dell’impianto. Questa, a sua volta, riceverà quanto previsto come credito d’imposta, da utilizzare in compensazione con il modello F24.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui