Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scaglie di economia: a Goito nel nome del Grana Padano #finsubito prestito immediato


Goito, Mantova – Conto alla rovescia per la 27a edizione della Fiera di Goito, la più importante manifestazione dedicata al formaggio DOP più consumato al mondo, il Grana Padano.

Questo evento enogastronomico e culturale si svolge in tre giornate, durante le quali i caseifici e le diverse realtà produttive della valle del Mincio presentano i loro prodotti, valorizzando l’importanza dei prati stabili.

La rassegna si arricchisce ogni anno con nuovi eventi e iniziative ludico-educative, volte a svelare gli aspetti meno noti di questo prodotto, valorizzare il territorio e offrire visibilità alle attività economiche e turistiche locali.

Di anno in anno la Fiera eleva la proposta culturale dei propri eventi. In particolar modo l’apertura della tre giorni vuole essere un momento in cui le sei aziende produttrici del 30% del Grana Padano nazionale propongono un importante momento di riflessioni sull’andamento dell’economia agroalimentare invitando illustri ospiti di settore.

“Scaglie di economia” è il titolo del convegno inaugurale della fiera che analizzerà,
attraverso illustri ospiti, le dinamiche economiche del sistema agroalimentare con
focus sull’export, in particolare sulla situazione Stati Uniti post-elezioni e sulla guerra
dei dazi Ue-Cina

Gli ospiti del convegno sono Diego Remelli – Presidente Associazione Goito Get Up, Giuliano Noci – Prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano e direttore scientifico dell’Hub della conoscenza, Carlo Peraboni – Università Politecnico di Milano, Polo territoriale di Mantova, Stefano Corsi – Università statale di Milano UNIMI, Sebastiano Barisoni – Giornalista e conduttore radiofonico, Stefano Berni – Direttore Consorzio Grana Padano DOP.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Durante il convegno sarà presentato l’Hub della conoscenza, il progetto di Cassa Padana in collaborazione con il Politecnico di Milano che ha l’obiettivo di mettere al centro delle dinamiche territoriali il tema della conoscenza e dello sviluppo di risorse umane e sostenere la competitività dei territori della Bassa Bresciana, del Cremonese e del Mantovano.

L’Hub della conoscenza si pone una triplice finalità: favorire un percorso di convergenza tra giovani e imprese, così da evitare fenomeni di abbandono di questi territori ormai già in atto; avviare progetti di gestione associata dei servizi nei comuni del territorio target, così da liberare la politica delle incombenze del quotidiano e rendere possibile la formulazione e implementazione di politiche per la competitività del territorio (attrattività per i giovani, sostegno alle imprese, ecc.); realizzare una piattaforma dell’agro-alimentare della Lombardia orientale nella prospettiva di finalizzare la rilevante attività agricola di questi territori in progetti di filiera orientati ad affermare sui mercati di consumo finale proposizioni di valore fondate su qualità e sostenibilità ambientale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui