Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lunedì 8 luglio parte il quinto cantiere del Contratto istituzionale di sviluppo (CIS) “Cosenza Centro storico”. Questo intervento prevede il rifacimento di tutti i sottoservizi in un’area compresa tra i piedi del Castello Svevo sul Colle Pancrazio e gli argini del fiume Crati. L’obiettivo principale dell’intervento, denominato “Sottoservizi”, è eliminare una delle principali criticità del centro storico: lo scorrimento superficiale di grandi volumi d’acqua nei vicoli tra via Vittorio Emanuele e Corso Telesio.

Il sindaco Franz Caruso ha sottolineato come questo problema, causato dalla mancanza di adeguate opere di raccolta e dal malfunzionamento di quelle esistenti, sia stato fonte di legittimo malcontento per residenti e visitatori. Il finanziamento di circa 8,7 milioni di euro destinato dal CIS consentirà di risolvere definitivamente questa problematica.

Le caratteristiche dell’intervento includono la sostituzione di tratti della rete esistente, la creazione di nuovi punti di raccolta come caditoie e griglie, e la manutenzione delle infrastrutture attuali. Inoltre, il progetto prevede l’implementazione della rete idrica pubblica per il servizio antincendio, aumentando il numero di idranti da 5 a 75 per garantire una copertura adeguata del centro storico.

Sul Corso Telesio, specialmente all’altezza del Duomo, l’intervento è particolarmente significativo. I grossi volumi d’acqua associati alle forti pendenze dell’area creano notevoli disagi per i residenti e i passanti. Il sistema attuale di raccolta delle acque bianche convoglia le acque delle zone a monte verso i fiumi Crati e Busento, attraversando il centro storico e raccogliendo grandi quantità di acqua. Per ridurre la pressione su queste condotte, in alcuni tratti sottodimensionate o miste con le acque nere, sono stati inseriti sistemi di sezionamento lungo il tracciato.

Il delegato del sindaco al CIS, Francesco Alimena, ha espresso soddisfazione per l’avvio del quinto degli undici cantieri del progetto “Cosenza Centro storico”. L’ottimizzazione del consumo delle risorse idriche e il miglioramento delle performance della rete di distribuzione sono aspetti cruciali dell’intervento. Il progetto prevede anche una canalizzazione per un sistema di videosorveglianza, in accordo con la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio di Cosenza, per migliorare la sicurezza dei residenti e la protezione del patrimonio storico.

Il termine dei lavori è previsto per dicembre 2025, sotto la gestione del dirigente del settore Lavori pubblici, Infrastrutture e Reti Idrica e Fognaria, ing. Salvatore Modesto, e della RUP, ing. Maria Colucci. Questo intervento produrrà un generale miglioramento delle condizioni di vivibilità della parte antica della città, contribuendo a risolvere problematiche storiche legate alla gestione delle acque.

Articolo originale



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui