Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


di Paolo Aresi

Davanti a tutti c’è il Cesvi, la fondazione che si occupa di cooperazione internazionale e che a Bergamo ha la propria sede. Seguono l’associazione Paolo Belli e le Acli di Bergamo.

I bergamaschi nel 2023 hanno deciso di donare ben cinque milioni e 200 mila euro attraverso la destinazione del 5xmille della dichiarazione dei redditi. Un dono facoltativo, che i bergamaschi hanno scelto in misura massiccia: sono ben 147 mila le dichiarazioni dove si è ritenuto di beneficiare qualche ente o associazione. Non va così in tutte le province e per di più i bergamaschi decidono di donare il 5xmille del loro reddito in misura sempre maggiore: l’anno precedente la raccolta fu di circa tre milioni e 800 mila euro.

Le realtà bergamasche che possono attingere al 5xmille sono ben 1.434 (possono ricevere il contributo solo se sono iscritte al Registro unico del terzo settore, il Runts). In totale, si calcola che le associazioni bergamasche siano 4.500, mentre quelle iscritte al Registro sono meno della metà, circa duemila.

Dicevamo che il Cesvi è in testa alla classifica: sono ben 7.500 i contribuenti bergamaschi che hanno indicato questa fondazione, in totale 316 mila euro sono andati all’organizzazione umanitaria laica. In queste settimane anche il Cesvi è impegnato nella Striscia di Gaza per portare soccorso alla popolazione martoriata dalla guerra. Attualmente Cesvi porta avanti 122 progetti, in ventisei diversi Paesi; a differenza di altre organizzazioni umanitarie può vantarsi di portare nei luoghi del bisogno il 90 per cento delle risorse che raccoglie.

Al secondo posto troviamo la Paolo Belli, che ha nel suo statuto la lotta alla leucemia e l’impegno per aiutare i malati e le loro famiglie. La Paolo Belli nacque nel 1992 nel quartiere di Borgo Santa Caterina, all’interno dell’associazione Excelsior: Paolo Belli era un giocatore di basket dell’Excelsior che morì a 24 anni, strappato ai suoi cari proprio dalla leucemia.

Alla Paolo Belli hanno versato il loro 5xmille 3.950 bergamaschi per un totale di poco più di 155 mila euro.

Al terzo posto le Acli Bergamo con un totale di 122 mila euro. Al quarto gli “Amici della Pediatria”, associazione che fa riferimento all’ospedale Papa Giovanni e che ha raccolto 112 mila euro; anche gli Amici della Pediatria costituiscono un’associazione molto conosciuta a Bergamo, attiva dal 1990. Il gruppo si impegna affinché “l’esperienza del ricovero non sia una parentesi negativa nell’esperienza di vita del bambino”.

Al quinto e al sesto posto altre due realtà legate al mondo dell’ospedale (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 11 luglio, o in edizione digitale QUI

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui