Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un assesto da record, lo definiscono dai banchi della giunta regionale. “Quello licenziato è un testo di legge che non ha precedenti, per le risorse stanziate e per le traiettorie di sviluppo individuate per il comparto produttivo regionale”, ha dichiarato l’assessore regionale alle Attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini. Complessivamente, la manovra di assestamento conta risorse iniziali pari a oltre 165 milioni di euro che saranno destinate al sostegno dei consorzi di sviluppo economico, alle agevolazioni per l’accesso al credito del tessuto produttivo e al rafforzamento del sistema ricettivo e del settore Terziario. “Risorse che superano di oltre il 72 percento la dotazione della manovra estiva 2023”, ha evidenziato Bini. 

Punto per punto

Tra le voci di maggior rilievo in assestamento, verranno destinati 20 milioni di euro al consorzio Ponte Rosso, per la realizzazione della rete duale di distribuzione dell’acqua potabile e non potabile a servizio della zona industriale, nonché per la realizzazione del bacino di laminazione al servizio della roggia bianca per la regimentazione dello scarico delle acque bianche. Verrà data poi attuazione ai 20 milioni di euro stanziati in favore dell’Aussa Corno per lo sviluppo delle marine, la realizzazione di infrastrutture locali e tecnologiche a servizio delle imprese e l’esecuzione di interventi di rinaturalizzazione in prossimità del bacino lagunare. Nel più ampio quadro dell’azione per il rilancio del sito ex Wartsila, sarà garantito un finanziamento di 5 milioni di euro al Consorzio di sviluppo economico locale dell’area giuliana (Coselag) per la realizzazione di interventi di potenziamento delle infrastrutture ferroviarie a servizio dell’intera area industriale di Trieste.

Consorzi

Sempre per quanto riguarda i Consorzi, è stato presentato l’emendamento per la modifica della composizione del Cda dei consorzi, che consente di aumentare fino a quattro (più il presidente) il numero di consiglieri e consigliere nei consorzi, di cui uno designato dalla giunta regionale. Il numero potrà salire fino a sette qualora il consorzio risulti dalla fusione di più consorzi. “Proseguiremo anche nel potenziamento del sistema regionale di accesso al credito”, ha proseguito Bini. “Garantiremo, infatti, 48,5 milioni di euro per i fondi di rotazione gestiti dal Frie e ulteriori 4,5 milioni di euro per sostenere l’acquisto di macchinari tramite la Sabatini Fvg”.

Turismo

Sul fronte del turismo e del commercio l’intento della giunta, sulla carta, è stato quello di puntare su iniziative strategiche. “In particolare, con 16 milioni di euro andremo a dare completo sostegno alle quattro progettualità ammissibili a finanziamento per la realizzazione di complessi alberghieri di 4 o più stelle in area montana (nello specifico, nei Comuni di Tarvisio, Chiusaforte, Sappada e Aviano – località Piancavallo). A queste risorse andrà ad aggiungersi il milione di euro stanziato a sostegno degli alberghi diffusi”, ha spiegato Bini. “Con questa manovra verrà confermato anche il sostegno senza precedenti garantito da questa giunta al settore terziario: con 4 milioni di euro sarà finanziato lo scorrimento di graduatoria del bando dedicato allo sviluppo delle Pmi del comparto (ex art 100); con ulteriori 2 milioni di euro permetteremo lo scorrimento di graduatoria del bando per l’imprenditoria femminile; con 1 milione di euro si finanzierà infine lo scorrimento della graduatoria del bando per i negozi di vicinato. Sosterremo inoltre il settore artigiano con altri 7 milioni di euro destinati ai canali contributivi gestiti dal Cata”, ha concluso Bini.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui