Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La società A2A, dopo il nostro articolo della scorsa giornata (mercoledì 3 luglio), in cui si raccontava dell’esperienza di una donna di Bergamo riportata da Adiconsum, ha voluto fare oggi alcune precisazioni sulle condizioni contrattuali della loro cliente e sulla questione del bonus chiesto indietro.

Il rimborso del bonus

In sostanza, l’associazione dei consumatori aveva spiegato che, in seguito ai notevoli aumenti in bolletta, il padre della donna si era recato allo sportello di A2A, dove gli avevano proposto per la figlia un cambio di contratto, con il quale avrebbe speso meno. Tuttavia, secondo loro nessuno li aveva avvisati che avrebbero dovuto restituire i circa 1.140 euro di bonus di cui usufruiva nella sua precedente condizione, se avesse interrotto il contratto antecedente prima della scadenza. Motivo per cui, si era ritrovata con una richiesta di rimborso cospicua e per lei del tutto inaspettata.

Le precisazioni di A2A

«In merito all’articolo pubblicato sul vostro sito, vorremmo fare alcune importanti precisazioni su quanto riportato e alle considerazioni che erroneamente vengono fatte – ha dichiarato la società di energia -. Innanzitutto, ci preme precisare che il contratto precedentemente in essere non prevedeva l’erogazione di alcun bonus in bolletta e che le condizioni economiche applicate risentivano dei rialzi di prezzo dovuti all’emergenza energetica. Motivo che ha indotto la cliente a rivolgersi al nostro servizio clienti».

Allora a quale bonus si riferivano quando è arrivata la richiesta di rimborso? «Quanto ricevuto dalla signora è un bonus riservato da A2A Energia ai clienti più fedeli, con la finalità di consentire di contenere i prezzi previsti dalle condizioni economiche dell’offerta in quel momento in essere e influenzate dall’emergenza energetica di fine 2022; ciò a dimostrazione del fatto che A2A è concretamente venuta incontro ai clienti soggetti ai rincari dovuti al contesto di mercato».

Per concludere, la società ha specificato che «in fase di accettazione, la cliente è stata correttamente resa edotta dell’importo del bonus a lei riservato per contenere i costi in bolletta, oltre che delle modalità di erogazione dello stesso e dell’obbligo di mantenimento delle condizioni contrattuali in essere fino alla scadenza, il tutto confermatale anche con una comunicazione inviatale via email».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui