Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


IMPRESA – Peng e Lin Hu hanno creduto nel progetto coordinato da professionisti locali e hanno fondato Evodya, azienda leader nelle soluzioni innovative ed eco-friendly e Travyu, portale che collega domanda e offerte. L’iniziativa è stata presentata questa mattina alle Tenute Muròla da Francesco Luchetti e Rossano Mitillo. Partner è Risorgimarche



caricamento letture

Da sinistra Francesco Luchetti, Giambattista Tofoni e Rossano Mitillo

di Alessandra Pierini

Si chiamano Peng e Lin Hu, sono due fratelli, imprenditori cinesi di 27 e 30 anni, nati in Cina ma cresciuti in Italia e si sono innamorati delle Marche.

peng-e-lin-hu

Peng e Lin Hu in bici nelle Marche

In particolare delle escursioni in bicicletta nell’entroterra marchigiano tra paesaggi mozzafiato, buon cibo e natura. Per questo hanno deciso di investire in un progetto di turismo sostenibile, affiancando professionisti e micro imprese locali in una avventura che ambisce ad un nuovo Risorgimento delle Marche, ispirandosi anche al festival Risorgimarche che è partner dell’iniziativa ed ha la stessa mission nel dna. Gli ingredienti indispensabili sono le esperienze che i turisti in luoghi unici, lontani dai sentieri battuti, per vivere esperienze autentiche e coinvolgenti. La presentazione questa mattina nelle Tenute Muròla a Urbisaglia. I due imprenditori erano attesi ma sono stati trattenuti all’estero.

travyu-3-325x244

La presentazione alle Tenute Muròla

E’  stato invece Rossano Mitillo, uno dei coordinatori del progetto, a raccontare come sono nate Evodya, azienda leader nelle soluzioni innovative ed eco-friendly, specializzata nello sviluppo di mezzi di mobilità a basso impatto ambientale e moduli abitativi intelligenti e sostenibili e Travyu, il portale intuitivo dedicato al turismo esperienziale, che accompagna i turisti in luoghi unici, lontani dai sentieri battuti, per vivere esperienze autentiche e coinvolgenti.
«Questi giovanissimi imprenditori cinesi sono impegnati nel campo delle tecnologie avanzate e delle energie rinnovabili. Arrivati nelle Marche si sono innamorati delle mountain bike e del nostro territorio che noi percepiamo come normalità ma che loro vivono con stupore. Proprio dal loro stupore è nata l’idea di creare valore dal patrimonio incredibile che offre l’entroterra. Sul tavolo natura e tradizioni ma anche la resilienza di chi vuole restare in questi territori. Insomma un nuovo Risorgimento per le Marche».
Ad entrare nel concreto è Francesco Luchetti: «Accanto a tutto questo c’è l’idea di riqualificare strutture esistenti come ad esempio piccoli campeggi. Ci sono tante piattaforme ma l’obiettivo di Travyu è diverso, è fare in modo che gli operatori piccoli e disaggregati siano raggiungibili, che altri soggetti siano stimolati a proporre esperienze e che un turista, anche straniero, riesca ad arrivare ad una esperienza sul territorio. Alla fine vince il sistema se giochiamo insieme».
travyu-2-325x244l progetto è affiancato da Risorgimarche. Giambattista Tofoni, direttore esecutivo di Risorgimarche ha tracciato il parallelo tra le due realtà: «Risorgimarche è un format creato da Neri Marcorè. Non è l’istituzione che ha creato il festival ma la società civile che si è proposta per accendere i riflettori sulle Marche. Siamo diventati un esempio nazionale e sono state fatte su di noi otto tesi di laurea. A gennaio del 2017, quando abbiamo pensato al festival, le strutture marchigiane registravano il 95% di cancellazioni, a fine anno siamo arrivati al 30% e credo che il nostro contributo sia stato fondamentale.  Con l’isola del gusto abbiamo dato la possibilità a tanti microproduttori di sopravvivere. Abbiamo creato un movimento di persone, di giovani che vanno in montagna. Questo turismo esperienziale e lento è quello che ci chiedono i turisti».  Questa collaborazione è il simbolo tangibile dell’impegno, delle due realtà marchigiane, per sostenere le comunità, preservare le culture locali e proteggere l’ambiente.
Le Marche si propongono quindi, attraverso queste due realtà aziendali, come luogo ideale per esperienze di viaggio innovative e responsabili, che non solo rispondono alle esigenze dei viaggiatori moderni ma contribuisco anche alla conservazione e alla valorizzazione dei territori. Unendo la riduzione dell’impatto ambientale con un’ospitalità tecnologicamente all’avanguardia, le due realtà marchigiane si propongono come punto di riferimento per il turismo responsabile, integrando in modo armonioso i concetti di mobilità e ospitalità sostenibile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui