Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
sconto sulla sosta auto elettriche o ibride #finsubito prestito immediato


Le auto green pronte a prendere piede a Salerno. La maggioranza dei veicoli in circolazione nel capoluogo è molto anziana e lontana ancora dagli standard europei. Eppure mentre il Comune punta a potenziare le centraline di ricarica elettrica e sullo sfondo delle agevolazioni varate per i possessori dei veicoli a trazione elettrica o ibrida, si può ben dire che nel capoluogo la rivoluzione green sia cominciata.

Sono 1.762 le auto non inquinanti in circolazione in città alla data del primo gennaio 2024. Di queste per esattezza sono 1.440 le ibride e 322 le auto elettriche perfettamente in regola con i parametri di anti inquinamento. Un numero in crescita rispetto all’anno 2023 quando le auto “verdi” erano 130 in meno, ovvero 1.632.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il dato certifica come il percorso per arrivare ad una rivoluzione della mobilità sostenibile sia ancora lontano, ma che almeno abbia iniziato a prendere piede con un incremento di acquisti di auto non inquinanti rispetto ai veicoli censiti il primo gennaio 2023. Il Comune per incentivare l’uso di auto elettriche e accelerare sull’operazione transizione verde ha previsto agevolazioni allettanti almeno sulla sosta delle auto.

L’amministrazione comunale di Salerno ha dato il via libera ad un forte impulso alla mobilità sostenibile attraverso un ampliamento dell’offerta di mobilità alternativa a zero impatto ambientale. Chi è residente può usufruire di vantaggi circolando in città con un’auto elettrica o ibrida. È scattata così l’autorizzazione per i veicoli a trazione esclusivamente elettrica e per i veicoli ibridi (alimentate a benzina – elettrica, inclusiva di alimentazione termica, o con alimentazione benzina-idrogeno) di parcheggiare in città con tariffa agevolata, ovvero con un abbonamento alla cifra simbolica di 10 euro all’anno per le auto elettriche e 30 euro annuo per le auto ibride, che consente la sosta lungostrada e nelle aree non automatizzate.

«Registriamo un aumento di veicoli che hanno aderito alle agevolazioni, sicuramente un segnale incoraggiante», dichiara Camillo Amodio, presidente di Salerno Mobilità. Le auto ibride che possono parcheggiare liberamente sulle strisce blu della city, eccezion fatta nelle aree di parcheggio, e che hanno aderito all’agevolazione, secondo i dati di Salerno mobilità, sono 1.440. Mentre le auto elettriche agevolate nella sosta a soli 10 euro simbolici sono 322.

Un paletto viene però messo dal Comune. I veicoli verdi possono parcheggiare con tariffa simbolica annuale su tutte le strisce blu della city eccezione fatta per gli stalli del centro storico: da via Duomo a Largo Abate Conforti, passando per via Tasso, gli spazi di circolazione e parcheggio riguardano solamente le auto green dei residenti del centro storico e non i possessori del resto della city. Un provvedimento che punta a ridimensionare il fenomeno traffico per il centro antico e a tutela delle aree pedonali. Intanto, a fronte di 79.981 auto in circolazione, il 2% delle auto ha un’alimentazione elettrica o ibrida. La quasi totalità delle auto in circolazione è molto anziana: 34.330 auto di Salerno sono alimentate a benzina, 7.738 sono alimentate a benzina e gas liquido, 1.726 a benzina e metano, 31.885 a gasolio, 484 a metano.

L’amministrazione comunale ha rinnovato l’impegno alla mobilità sostenibile incentivando anche la diffusione delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici sul territorio cittadino, tale da favorire la transizione verso sistemi di trasporto a zero emissioni. Dal centro di Salerno alla zona orientale saranno installate 20 colonnine che consentiranno ai salernitani di caricare in strada le proprie autovetture elettriche.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui