Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Condominio, Confassociazioni propone un bonus ristrutturazioni al 40% per tre anni #finsubito prestito immediato


Con le novità sui bonus edilizi rischio lavori in nero nei condomìni italiani dove diventerà molto difficile deliberarli nel rispetto dei quorum stabiliti dal Codice. «Pur consapevoli che con questa legge di Bilancio non possiamo creare debito, occorre rivedere la riorganizzazione dei bonus edilizi, così come previsti in condominio tutto sarà ancora più complesso» ci spiega Federica De Pasquale, presidente dell’ Organismo nazionale del condominio di Confassociazioni. «In assemblea per deliberare lavori di ristrutturazione il proprietario della seconda casa potrebbe a questo punto non presentarsi proprio».

È per questo che, in audizione sulla legge di Bilancio, la De Pasquale ha proposto che «la detrazione (il bonus ristrutturazioni) spettante per gli anni 2025, 2026 e 2027 sia elevata al 40 per cento delle spese, fino al 31 dicembre 2027, nel caso in cui le spese siano sostenute dai titolari del diritto di proprietà o di un diritto reale di godimento per interventi sull’unità immobiliare adibita ad abitazione principale o seconda casa. La percentuale per la detrazione delle spese sarebbe sempre del 40 per cento per gli interventi eseguiti in ambito condominiale fino al 31 dicembre 2027. L’impegno di spesa è stato quantificato in 16 milioni di euro in più rispetto a quelli previsti dal governo per i bonus. La soluzione, a nostro avviso, è sostenibile e metterebbe la parola fine ai tanti disagi che si sono avuti negli ultimi anni».

«Gli emendamenti proposti – ci spiega ancora la De Pasquale – tengono conto della necessità che tutte le agevolazioni fiscali che riguardano la proprietà immobiliare in condominio rispondano a due aspetti: una maggiore stabilità temporale e un’unica percentuale. Detrazioni con aliquote diverse in base a lavori su abitazione principale o secondaria, comporterebbe un blocco delle delibere anche perché il quorum in seconda convocazione per questi lavori non è più quello semplificato introdotto dal superbonus, ma torna ad essere quello previsto dal secondo comma dell’articolo 1136 Codice civile (la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell’edificio)».

Altro capitolo il bonus barriere architettoniche: «non se ne fa più cenno nella Legge di Bilancio pertanto resta fruibile, senza cessione del credito e sconto in fattura, per tutto il 2025. Poi torneremo a chiedere aiuti per questi interventi di civiltà». L’Organismo ritiene sia poi importante introdurre modifiche all’articolo 1129 comma 7 del Codice civile. «L’attuale articolo dispositivo parla di transiti sul conto corrente del condominio. In questo modo, purtroppo, si permette all’amministratore di accettare ancora pagamenti in contanti o con assegni.Secondo noi deve essere obbligato a riscuotere le quote condominiali esclusivamente con versamenti diretti sul conto corrente intestato al condominio e ad effettuare i pagamenti per conto del condominio solo tramite bonifico bancario, bancomat o simili. ».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui