Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensione casalinga: ti spettano oltre 500€ al mese e ti danno anche la 13esima #finsubito prestito immediato


È possibile anche per casalinghe ed i casalinghi andare in pensione: quali sono le opzioni disponibili e come ottenere l’assegno mensile.

Probabilmente in pochi sono a conoscenza del fatto che anche le casalinghe ed i casalinghi possono andare in pensione percependo delle regolari mensilità. In realtà, per accedere al trattamento pensionistico, chi decide di dedicarsi alla cura della casa e della famiglia può percorrere dure strade.

Pensione casalinga: ti spettano oltre 500€ al mese e ti danno anche la 13esima (Istitutonervilentini.it)

La prima consiste nel richiedere la pensione sociale, circostanza che non prevede il versamento di contributi, la seconda, invece, è quella di iscriversi al Fondo Casalinghe e casalinghi Inps, ma in questo caso si dovranno versare quelli che vengono conosciuti come “contributi volontari”. Nel primo caso l’importo della pensione sarà più basso rispetto alla seconda opzione.

Casalinghe e casalinghi, come andare in pensione: le opzioni

Casalinghe e casalinghi possono andare in pensione usufruendo, come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, attraverso due specifiche opzioni: il Fondo Casalinghe e casalinghi Inps o l’assegno sociale.

Inps sede
Casalinghe e casalinghi, come andare in pensione: le opzioni (Foto da Ansa) – Istitutonervilentini.it

Il primo prevede l’iscrizione al Fondo che può essere effettuata sul sito Inps accedendo alla sezione dedicata attraverso le credenziali Spid, Cie o Cns. Per effettuare l’iscrizione bisogna, però, essere in possesso dei seguenti requisiti: non avere un’attività lavorativa dipendente o autonoma che prevede l’obbligo di iscrizione ad un altro ente o ad una cassa previdenziale e non essere già titolare di una pensione diretta. Può iscriversi chi percepisce una pensione ai superstiti (pensione di reversibilità) o chi svolge un’attività lavorativa part-time. Una volta presentata, la domanda verrà accolta in automatico entro 30 giorni se il richiedente è in possesso dei requisiti. A quel punto, è necessario versare dei contributi volontari senza limiti di importo, ma con una soglia minima di 25,82 euro per l’accredito di un mese di contribuzione. Versando regolarmente i contributi minimi per un totale di 35 anni si può ottenere un assegno di circa 1.000 euro al mese, ma l’importo viene calcolato in base al metodo contributivo e tenendo conto delle rivalutazioni periodiche Istat.

Il secondo metodo è quello di richiedere la pensione sociale. Per ottenerlo bisogna rispettare i seguenti requisiti: aver compiuto il 67esimo anno di età; essere cittadino italiano o di un Paese europeo o extracomunitario con un permesso di soggiorno di lungo periodo o straniero con status di rifugiato politico; essere residente in Italia; avere avuto una residenza stabile nel nostro Paese per almeno 10 anni, ed, infine, avere un reddito inferiore ad una determinata soglia (6.947,33 euro annui che salgono a 13.894,66 euro se il soggetto è coniugato). In questo caso non è necessario versare contributi, ma l’importo ricevuto sarà inferiore rispetto all’opzione precedente: 534,41 euro per 13 mensilità. L’importo mensile si riduce a 435 mensili in caso di donne coniugate, i cui redditi cumulati con il coniuge non superano i 13.894,66 euro o per le donne non coniugate con reddito personale annuo entro i 6.947,33 euro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui