Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“L’impegno forte” di Fogliato: contenere le tasse comunali #finsubito prestito immediato


BRA – Senza discussione, l’ultima seduta del Consiglio comunale di Bra ha approvato il punto indicato di maggior rilievo all’ordine del giorno: il Dup, Documento unico di programmazione 2025-27. Non una parola è seguita all’esposizione del sindaco Gianni Fogliato da parte di maggioranza e opposizione. Al voto, 10 i favorevoli e 5 (tutti i presenti della minoranza di centrodestra) i contrari su una delibera che ha ri­assunto le linee programmatiche di governo aggiungendo  indicazioni impegnative – a detta dello stesso capo della Giunta – sul fronte fiscale.

«L’impegno forte» – così l’ha chiamato Fogliato, rimane per il centrosinistra «contenere l’onere impositivo» sui contribuenti. Questo «mantenendo le agevolazioni, i fondi compensativi» e «implementando e rendendo più efficaci le rateizzazioni» di pagamento. Rispetto alle attività produttive, il primo cittadino ha assicurato che si «continuerà a fare ragionamenti anche sul tavolo», le riunioni periodiche di confronto con i rappresentanti delle varie categorie, aprendo ad «agevolazioni sulle imposte per le imprese che assumono personale». Se sarà realizzato, tale incentivo andrà nella direzione da anni sollecitata dal centrodestra. Lo stesso che altrettanto annosamente invoca «forme di premialità» sulla tassa rifiuti. Il contributo chiesto a ogni u­tente suddivide semplicemente il monte-spese del servizio raccolta e smaltimento, e per scalarlo Bra punta a ridurre la produzione di scarti. Gli sconti o più probabilmente i mancati aggravi andranno a chi dimostrerà di procedere concretamente in tale direzione.

Intanto da Roma…

Neppure su Irpef, Imu eccetera c’è in realtà da aspettarsi cali, andrà bene se le aliquote non aumenteranno. I costi del­­la macchina comunale non sarebbero ulteriormente comprimibili e – ha avvertito Fogliato – «a livello centrale sono ripresi i tagli» ai trasferimenti periferici. Una politica che tutela per quanto possibile i Ministeri ma «rende sempre più difficile programmare la spesa corrente e far quadrare i bilanci» degli Enti locali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui