Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Parco in via dei Mille, il Comune chiede un prestito per coprire il debito di 9 milioni di euro – Foto 1 di 1 #finsubito prestito immediato


Il Comune di Aprilia si rivolge alla Cassa Depositi e Prestiti per ottenere i 9 milioni di euro necessari per rispettare l’accordo sul pagamento per l’esproprio del parco di via dei Mille.
Con la determinazione n. 194 del 9 ottobre 204 il dirigente comunale del settore Lavori Pubblici ha dato seguito a quanto stabilito dall’intesa transattiva con la società Costruzioni Civili srl, approvata dalla giunta Principi con delibera n. 27 del 4 aprile 2024, che obbliga il Comune di Aprilia entro il 31 dicembre 2024 a pagare alla società 9 milioni e 75mila euro, nonché le spese di lite quantificate in 51mila euro. Un accordo raggiunto dalla precedente amministrazione comunale che ha messo fine a una vicenda iniziata quasi 40 anni fa, visto che l’esproprio dei terreni dove è stato realizzato il parco di via dei Mille risale al 1982. Per quella vicenda il Comune di Aprilia è stato condannato nel 2018 con la sentenza n. 4874 della Corte di Appello di Roma a corrispondere un indennizzo di 15,3 milioni di euro (tra sorte e interessi legali), perciò nei mesi scorsi gli uffici comunali e la vecchia Giunta hanno lavorato per trovare un accordo che evitasse la dichiarazione di dissesto finanziario. L’intesa è stata così raggiunta a febbraio e ratificata con delibera di giunta ad aprile 2024, adesso però l’Ente di piazza Roma entro il 31 dicembre dovrà rispettare l’accordo e perciò ha chiesto un prestito a tasso fisso alla Cdp per ottenere la somma necessaria a coprire il debito fuori bilancio derivato dalla sentenza. Perciò nella determina il dirigente Stefano Gargano autorizza il Comune a porre in essere tutte le attività finalizzate a formalizzare il contratto di prestito, che sarà ripagato tramite 40 rate semestrali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui