Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuove regole per il turismo, incontro tra Amministrazione comunale di Bari, Guardia di Finanza e operatori del settore della ricettività #finsubito prestito immediato


BARI – Si è tenuto in sala Giunta, a Palazzo di Città di Bari, un incontro tecnico tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Vito Leccese, gli assessori al Turismo, Pietro Petruzzelli, alla Vivibilità urbana, Carla Palone, alla Fiscalità locale, Diego De Marzo, i rispettivi dirigenti comunali coinvolti, il direttore generale e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, generale Pasquale Russo per discutere di possibili azioni coordinate per incrementare le azioni di contrasto all’abusivismo e all’evasione fiscale nel settore della ricettività turistica.

 

Al tavolo tecnico erano presenti anche il comandante della Polizia Locale, Michele Palumbo e Francesco Caizzi e Giovanna Castrovilli, rappresentanti rispettivamente dei settori alberghiero e extra alberghiero. L’incontro è stato utile per confrontarsi sui risultati delle attività già svolte sia dall’Amministrazione comunale sia dalla Guardia di Finanza sulla base dei dati emersi fino ad oggi, sulle indagini svolte, i controlli eseguiti e le relative sanzioni elevate. Gli interlocutori si sono tutti dichiarati disponibili ad avviare un confronto permanente, che a partire dal monitoraggio dei dati in possesso del Comune e delle segnalazioni degli operatori, valuti ulteriori e più approfondite azioni di collaborazione per contrastare il fenomeno dell’abusivismo e dell’evasione fiscale nel settore della ricettività.

 

L’obiettivo è quello di avviare una collaborazione strutturata tra tutti i soggetti a vario titolo coinvolti, che promuova e assicuri il rispetto delle regole nelle attività ricettive, assicuri il miglioramento dell’offerta ai turisti e una più efficace regolamentazione nel settore ricettivo. Come è noto il settore ha subito una rilevante modificazione con l’introduzione della disciplina in materia di locazione breve. L’esplosione del fenomeno, per le sue caratteristiche, richiede infatti una rimodulazione del set di controlli ed una forte collaborazione tra tutti gli attori, sia quelli istituzionali sia quelli appartenenti alle categorie. Il sindaco ha ringraziato i rappresentanti delle categorie, con i quali è in corso un dialogo proficuo, ma ha voluto in particolare esprimere il suo apprezzamento per la disponibilità del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, al quale ha assicurato la massima collaborazione di tutti gli uffici comunali interessati.





Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui