Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Un concessionario d’auto al posto dell’ex Latteria Soligo a Villorba | Oggi Treviso | News – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



VILLORBA – Un concessionario auto al posto dell’ex Latteria Soligo a Villorba. Si tratta di un accordo pubblico-privato proposto alcuni mesi fa da Carraro S.p.a. con sede a Susegana. Prevede la riqualificazione edilizia e ambientale dell’area dell’ex Latteria Soligo lungo la Pontebbana, nella zona di Castrette, con l’insediamento di una nuova attività commercial-artigianale. Carraro intende realizzare qui un nuovo concessionario auto.

L’area oggetto dell’Accordo ha una superficie complessiva di 13.860 mq, di cui il proponente ha piena disponibilità. L’edificio dell’ex Latteria Soligo presente nell’area oggi, in disuso, ha una superficie di 2.300 mq. Il piano di riqualificazione prevede la riconversione a destinazione ad attività di tipo commerciale, con medie strutture di vendita per almeno il 50% della superficie utile, e artigianale. Il progetto prevede una superficie coperta massima di 5.540 mq e una superficie utile massima di 6.930 mq. Il nuovo immobile potrà avere un’altezza massima di 10,5 metri. Nel piano anche la realizzazione delle opere di urbanizzazione necessarie, parcheggio e viabilità d’accesso. Al Comune un contributo perequativo di 110.200 euro. L’accordo prevede inoltre che Carraro provveda alla bonifica dell’eternit presente nella copertura del vecchio edificio. Si tratta di 2.200 mq in tutto da rimuovere, attraverso le apposite procedure previste in conformità alla legge vigente.

La giunta di Villorba ha già approvato lo schema di Accordo. Qualche giorno fa è arrivato anche il parere positivo dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) da parte dell’apposita commissione regionale. L’approvazione finale sarà dunque votata in consiglio comunale a Villorba lunedì prossimo. “Confido nell’approvazione da parte del consiglio comunale, si tratta di un progetto con ripercussioni positive per il territorio di Villorba – spiga il sindaco Francesco Soligo – innanzi tutto perché si andrà a recuperare e valorizzare un’area attualmente inutilizzata e in degrado. Il Comune beneficerà di 110.200 euro di contributo perequativo. Ultimo, ma non meno importante, il privato andrà anche ad effettuare la bonifica dell’eternit presente sulla copertura del vecchio edificio. Non ci sarà alcun consumo di suolo, solamente una riqualificazione di area già ad suo commerciale ed oggi in stato di abbandono”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E’ Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall’Italia e dal mondo


 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui