Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
RC Auto, è legge: Meloni dice di sì, piovono sconti e esenzioni per giovani e famiglie I Ecco cosa devi fare per ottenerli #finsubito prestito immediato


 l’assicurazione auto più economica – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Arriva la svolta per tanti automobilisti nel nostro Paese, con la possibilità di tagliare, e di molto, la spese relative all’assicurazione auto: e nel modo più semplice possibile.

Basta seguire delle regole che in realtà tutti dovrebbero conoscere prima di firmare un qualunque accordo, e il gioco è fatto. Risparmio ottenuto. E tutto grazie anche alle campagne del governo che spinge in tal senso.

Del resto non è un segreto che le assicurazioni abbiano un prezzo a volte così alto da diventare per molti nuclei familiari piuttosto insostenibili, o quasi.

In Italia, la RC Auto è obbligatoria per tutti i veicoli e rappresenta uno dei costi fissi più significativi per chi possiede un’auto, ma non è detto che si debba per forza pagare un salasso.

E in effetti , esistono varie possibilità per ottenere sconti sulla RC Auto e ridurre il costo della polizza, grazie a una serie di agevolazioni, accorgimenti e comportamenti virtuosi che le compagnie assicurative premiano.

Classe di merito e bonus-malus: perché puoi avere sconti record

Uno dei fattori principali che influenzano il costo dell’assicurazione è il sistema bonus-malus, che premia gli automobilisti che guidano in modo sicuro e senza incidenti. Ogni anno senza sinistri consente di guadagnare una classe di merito inferiore, con una riduzione del premio assicurativo. Questo sistema incentiva una guida responsabile e può portare a sconti significativi sulla RC Auto nel tempo. Al contrario, chi causa incidenti subisce un aumento della classe di merito e, quindi, un incremento del costo della polizza. Inoltre la politica governativa che incentiva all’acquisto di mezzi green aiuta a ottenere sconti ulteriori.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Le compagnie assicurative offrono infatti spesso riduzioni per chi possiede veicoli ecologici, come auto elettriche, ibride o a metano. Questi mezzi sono considerati meno inquinanti e, in alcuni casi, meno soggetti a rischi di sinistro. Le assicurazioni, per favorire la diffusione di veicoli a basse emissioni, applicano tariffe agevolate per i proprietari di questi tipi di veicoli, offrendo anche il vantaggio di una riduzione dei costi complessivi per chi sceglie di investire in tecnologie più sostenibili.

Contratto di assicurazione moto - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Contratto di assicurazione moto – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Sconti per tutti: c’entra anche la sicurezza

Alcune compagnie premiano gli automobilisti che adottano sistemi di sicurezza avanzati, come frenata assistita, monitoraggio dell’angolo cieco, e sistemi di mantenimento della corsia. Questi dispositivi riducono il rischio di incidenti, e chi possiede veicoli dotati di queste tecnologie può beneficiare di sconti sulla polizza RC Auto.

Un altro metodo per ottenere uno sconto sulla RC Auto è optare per le polizze telematiche, che includono l’installazione della cosiddetta “scatola nera”. Questo dispositivo registra la condotta di guida dell’automobilista, permettendo alla compagnia assicurativa di monitorare l’uso del veicolo. Chi guida in modo prudente e rispetta i limiti può ottenere sconti significativi, poiché la scatola nera funge da deterrente per comportamenti rischiosi e agevola la ricostruzione della dinamica degli incidenti.

Alcune compagnie offrono sconti specifici per categorie particolari, come i giovani conducenti o le famiglie. Alcune polizze consentono ai giovani di beneficiare della stessa classe di merito dei genitori, come previsto dalla Legge Bersani, riducendo sensibilmente il costo dell’assicurazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui