Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gastone Mosci (foto Il Nuovo Amico)

URBINO – Cordoglio per la scomparsa del professore Gastone Mosci.

“Ci ha lasciato il prof. Gastone Mosci – si legge in una nota dell’Arcidiocesi di Urbino – urbinate, per lunghi anni docente nell’Ateneo, infaticabile animatore della vita culturale feltresca, pesarese e marchigiana in ambito letterario, artistico e politico-filosofico.

Ha percorso, con una presenza sempre attiva, fedele alla sua profonda ispirazione cristiana, il secondo ‘900 e gli inizi del terzo millennio: si ricordi il suo impegno nel Circolo San Bernardino, il Premio di Cultura “Frontino Montefeltro”, il Circolo Acli, l’Istituto superiore di Scienze Religiose, “Il Nuovo Amico” e in altre istituzioni culturali.

E sempre a fianco dei grandi protagonisti della vicenda accademica, e non solo, di questi lunghi decenni: prima il Senatore Carlo Bo, di cui è stato assistente, poi Italo Mancini, don Lorenzo Bedeschi, Valerio Volpini, Padre Stefano Troiani. Una perdita grave per la cultura nella nostra Regione.

L’Arcidiocesi di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado ricordandolo per i suoi tanti meriti in ambito ecclesiale si stringe alla famiglia nella consapevolezza della speranza cristiana”.

Il rettore dell’Università di Urbino Giorgio Calcagnini così lo ricorda: “Esprimo a nome di tutto l’Ateneo le più sentite condoglianze ai familiari del professor Gastone Mosci, per lunghi anni docente presso questa Università, al fianco dei nomi più illustri della nostra storia, tra cui Bo.

Quanti lo hanno conosciuto ne hanno apprezzato la vitalità culturale e le tante iniziative che senza il suo contributo non sarebbero state possibili.

Cito soltanto, ma potrei fare un lungo elenco, il Premio di Cultura Frontino Montefeltro e l’attività dell’Istituto di Scienze Religiose, animati dalla sua freschezza culturale e dal costante e instancabile impegno”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui