“Da diverse settimane stiamo seguendo l’andamento dei lavori sulla ‘Basentana’ relativi all’installazione dello spartitraffico.
Un’opera indispensabile a rendere la strada più sicura.
Abbiamo incontrato diverse volte il Comitato SS 407 e abbiamo ribadito il nostro impegno a far realizzare, nel più breve tempo possibile, le complanari e lo svincolo di Marconia con un finanziamento della Regione di 24 milioni di euro, intervento su cui il Comitato ha concordato in pieno”.
Lo ha dichiarato Pasquale Pepe, vicepresidente e assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti della Regione Basilicata.
Ha aggiunto Pepe:
“Stiamo discutendo quotidianamente con Anas per ridurre al minimo qualsiasi tipo di disagio per gli agricoltori, nel rispetto delle normative sulla sicurezza.
Soprattutto stiamo chiudendo l’ipotesi di realizzare una rotatoria prima di Natale nell’ambito del cantiere, così come ho chiesto ad Anas in aderenza alle richieste degli agricoltori stessi.
Dobbiamo contemperare le esigenze che vengono dal territorio con le necessità di ammodernamento strutturale delle opere viarie nell’interesse di tutti.
Questa deve sempre essere la priorità delle istituzioni”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui