Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Stellantis, governo approva vendita maggioranza Comau dopo garanzie – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


ROMA (Reuters) – Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla cessione della maggioranza di Comau a One Equity Partners (OEP) da parte di Stellantis, acquisito l’impegno dell’acquirente a garantire produzione e occupazione degli impianti in Italia, dice una nota di Palazzo Chigi.

Nel primo pomeriggio, fonti a conoscenza del dossier avevano detto a Reuters che il governo aveva approvato l’operazione con prescrizioni.

La norma sul golden power dà al governo il diritto di bloccare o porre condizioni su operazioni riguardanti aziende italiane che operano in settori strategici.

One Equity, che investe in aziende del settore industriale, sanitario e tecnologico negli Stati Uniti e in Europa, dovrebbe acquisire una partecipazione del 50,1% nella società, mentre Stellantis manterrà il restante 49,9%.

La luce verde del governo è arrivata dopo che “le parti si sono impegnate a garantire che l’operazione avrà un impatto positivo sulla forza lavoro nel medio-lungo termine… a tutelare l’asset strategico di Comau S.p.A. e, in particolare, ad assicurare il livello degli investimenti nelle attività di ricerca e sviluppo, il mantenimento, in Italia, degli impianti di produzione delle società italiane del Gruppo e delle funzioni di direzione e coordinamento delle attività di ricerca e sviluppo del Gruppo Comau”, si legge nella nota.

Inoltre, andrà garantito il know how tecnologico italiano, attraverso la tutela dei brevetti e degli altri titoli di proprietà intellettuale.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Lo scorporo da Stellantis della società di robotica Comau faceva parte degli accordi tra Fiat Chrysler e la francese PSA, che si sono fuse nel 2021 per creare Stellantis, conglomerato franco-italiano-statunitense che comprende i marchi Jeep, Peugeot, Fiat e Opel.

(Giuseppe Fonte, in redazione Stefano Bernabei)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui