Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dietrofront nel porto di Ravenna sull’autoparco #finsubito prestito immediato


Inizialmente l’operatività era prevista entro la fine del 2023 e il porto di Ravenna rischia di dover attendere ancora a lungo per avere un autoparco a servizio degli autotrasportatori in entrate e uscita ogni giorno dallo scalo.

A rivelare l’insuccesso dell’operazione imbastita sul finire dal 2022 dall’Autorità di sistema portuale è una delibera appena pubblicata, che dà conto dell’acquisizione da parte dell’ente di spazi pubblici per comunicare l’intenzione di cedere l’area su cui avrebbe dovuto sorgere l’autoparco.

La port authority romagnola tra fine 2022 e inizio 2023 bandì una gara per un project financing. Su un’area dell’ente l’aggiudicatario, investendo 18 milioni di euro e beneficiando di un contributo di 4 milioni da parte dell’Adsp, avrebbe dovuto realizzare un autoparco da 199 piazzole e gestirlo per 40 anni, con ricavi presunti ammontanti, secondo i calcoli della stessa Adsp, a quasi 400 milioni di euro complessivi.

Malgrado l’apparente appetibilità, solo una cordata di imprese edili lombarde (senza soci di mestiere) presentò un’offerta, aggiudicandosi così la gara nel luglio 2023. Ora però si apprende che appena quattro mesi dopo “l’aggiudicatario raggruppamento temporaneo di imprese ha comunicato l’impossibilità da addivenire alla stipula del contratto in ragione del disequilibrio economico finanziario causato dall’aumento dei costi dei materiali e forniture e aggravato dall’imprevedibile rialzo dei tassi che incide sulla provvista finanziaria e da quello dei costi di gas e dei carburanti”.

Al che l’Adsp sul finire del mese di novembre 2023 ha revocato l’aggiudicazione dell’appalto, orientandosi nei mesi successivi, a rivedere, “anche alla luce delle mutate condizioni economiche generali, la strategia per la realizzazione dell’Area di sosta e servizio dell’autotrasporto nell’ambito di un investimento privato sostenibile”.

Da qui la decisione di “avviare una procedura pubblica di vendita dell’area perseguendo così due obiettivi, sia di rendere più appetibile l’intervento del privato che avverrà su un’area in proprietà e sia quello di acquisire risorse che l’Autorità potrà destinare a investimenti/manutenzioni nel porto”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La destinazione dei circa 101mila metri quadrati in questione resta vincolata al Progetto Urbanistico Attuativo approvato dal Comune di Ravenna “per la realizzazione dell’area di sosta e servizi all’autotrasporto”, anche se gli interessati, purché disposti a partecipare adun’asta che parte da 2,1 milioni di euro e a farsi carico degli oltre 400mila euro di oneri di urbanizzazione, avranno ora più margini di manovra sulle modalità di esecuzione del progetto. Quel che è certo, al momento, è che i camionisti in servizio da e per il porto di Ravenna dovranno ancora attendere per disporre di apposita area di sosta in porto.

A.M.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui