Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Truffa su fondi statali e riciclaggio: arrestato commerciante di auto di lusso di Desenzano #finsubito prestito immediato


GUARDIA DI FINANZA

Il 44enne percepiva indebitamente anche il reddito di cittadinanza. Sequestrati beni per 1,7 milioni di euro. Restituite ai proprietari vetture per350mila euro






Arrestato imprenditore nel settore della compravendita di auto




Arrestato imprenditore nel settore della compravendita di auto



Arrestato imprenditore nel settore della compravendita di auto

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La Compagnia di Desenzano del Garda della Guardia di Finanza, a conclusione di un’attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un imprenditore di 44 anni che operava nel settore della compravendita e noleggio di auto di grossa cilindrata indagato per truffa aggravata ai danni dello Stato, riciclaggio, indebita percezione del Reddito di Cittadinanza, nonché per reati contro il patrimonio, tributari e fallimentari, dando attuazione a decreti di sequestro preventivo per un ammontare di oltre 1,7 milioni di euro.

Le indagini

Le indagini sono state sviluppate a seguito della presentazione di una querela per appropriazione indebita avanzata dal titolare di una concessionaria nei confronti dell’imprenditore: dai i primi accertamenti, il 44enne è risultato formalmente “nulla tenente”, pluripregiudicato per reati di truffa, sostituzione di persona ed appropriazione indebita, nonché fallito e gravato da debiti tributari per oltre  3 milioni e 750mila euro.

Le attività delegate sono state estese ad ulteriori quattro soggetti, utilizzati dall’imprenditore quali “prestanome” e ad otto società e ditte individuali “schermo ”ed  hanno portato all’accusa per reati di appropriazione indebita e truffa aggravata ai danni dello Stato: avrebbe ottenuto indebitamente oltre 700 mila euro erogati in parte da SIMEST S.p.A. ed in parte garantiti da MEDIOCREDITO CENTRALE S.p.A, che gestiscono fondi Pnrr.

Inoltre, l’imprenditore, a fronte della presentazione di dichiarazioni non veritiere, avrebbe percepito il Reddito di Cittadinanza senza averne diritto.

Riciclava i fondi con l’acquisto e il leasing di auto di grossa cilindrata

L’indagato, oltre ad utilizzare i finanziamenti garantiti per mantenere un tenore di vita elevato, in maniera sistematica e vorticosa movimentava le somme tra conti corrente personali e dei suoi prestanome, riciclandoli con l’acquisto ed il leasing di autovetture di grossa cilindrata.

La prima fase dell’indagine veniva conclusa con l’esecuzione di un provvedimento di sequestro di circa 1,5 milioni, con la restituzione ai legittimi proprietari di autovetture aventi un valore complessivo superiore a 350mila euro, con l’interruzione di erogazioni pubbliche non spettanti per circa 440mila euro e con la contestazione di redditi non dichiarati per oltre 2 milioni di euro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Parallelamente e dopo il fallimento di una delle imprese sfruttate dell’imprenditore, è stato avviato un ulteriore filone investigativo che ha consentito di scoprire plurime condotte di bancarotta, nonché l’emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brescia, considerato il quadro probatorio acquisito, ha disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagato, nonché il sequestro preventivo del provento dei reati tributari e di bancarotta,  218.633 euro.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui