Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cisint al tavolo dei pescatori #finsubito prestito immediato


L’europarlamentare Anna Maria Cisint ha incontrato le cooperative dei pescatori di Porto Tolle per ascoltare le difficoltà della comunità e promuovere azioni di supporto.

Alla riunione erano presenti Fabrizio Boscolo, presidente della cooperativa Villaggio Pescatori Pila, il vicepresidente Lorenzo Carnacina e Jessica Mantovan, presidente del Comitato Unitario Pescatori.

“Porto Tolle – ha dichiarato la Cisint – rappresenta una realtà unica e preziosa che merita tutela. Ho incontrato pescatori e famiglie che lottano per assicurarsi il minimo indispensabile. Porto Tolle deve essere protetta e io sono qui per offrire il mio impegno”. L’europarlamentare ha annunciato di aver avviato un canale diretto con il Ministero dell’Ambiente per rappresentare la difficile situazione del Delta e accelerare interventi strutturali che possano rilanciare la biodiversità e migliorare la pescosità del territorio. Tra le azioni suggerite, l’europarlamentare ha evidenziato la necessità di aumentare la profondità dei fondali, contribuendo così a un ecosistema favorevole allo sviluppo delle specie autoctone e contrastando la proliferazione di specie aliene, come il granchio blu, favorito dalle acque poco profonde e calde”.

“Le difficoltà economiche e ambientali stanno trasformando Porto Tolle in una comunità fragile, con molti pescatori che si trovano oggi in seria difficoltà. Gravati dai contributi previdenziali e dai crescenti costi di gestione delle cooperative, diversi lavoratori del settore ittico hanno dovuto ricorrere a impieghi saltuari per far fronte alle esigenze familiari e quotidiane. In assenza di un intervento istituzionale deciso, Porto Tolle rischia di diventare un “comune dormitorio”, con un’economia locale sempre più vulnerabile.“Il Consorzio, incapace di rispondere alle sfide attuali – hanno spiegato i pescatori – ha trasferito l’onere economico sulle spalle delle cooperative. Questo potrebbe richiedere ulteriori sacrifici ai soci, che già affrontano situazioni critiche”.

La distribuzione del seme per il ripopolamento delle specie ittiche, limitata a soli 6 kg per pescatore, appare insufficiente per garantire una produzione stabile e remunerativa. La crisi innescata dalla proliferazione del granchio blu, specie invasiva che ha aggravato ulteriormente le difficoltà economiche, ha ridotto al minimo i guadagni. I pescatori hanno chiesto un intervento tempestivo per arginare la proliferazione del granchio blu e sostenere la vita nelle lagune. Senza un piano d’azione chiaro, solo una minima parte della comunità ittica locale, circa 500-600 lavoratori, potrà continuare a operare. La Cisint, raccogliendo le istanze della comunità, ha concluso ribadendo il suo impegno: “Porto Tolle non deve essere lasciata sola. Serve un’azione rapida, per restituire ai pescatori e alle loro famiglie la possibilità di continuare a lavorare con dignità”.





Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui