Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel 2024, il Comune di Formia sarà premiato come Comune Ricicloni durante una cerimonia presso l’Hotel Quirinale di Roma. L’iniziativa, promossa da Legambiente, Conai e Ricrea, premia i Comuni che si sono distinti nel riciclo e nel recupero degli imballaggi in acciaio. Formia riceverà il riconoscimento per aver raccolto più di 230 tonnellate di imballaggi nel 2023, con un notevole contributo pro capite alla raccolta nazionale.

L’impegno costante del Comune di Formia per la sostenibilità ambientale

Il Comune di Formia evidenzia un impegno costante nella gestione dei rifiuti e nella promozione della raccolta differenziata. L’assessore Fabio Papa sottolinea l’importanza di valorizzare i risultati ottenuti e di coinvolgere attivamente cittadini e amministratori in un percorso virtuoso di sostenibilità ambientale. Il sindaco Gianluca Taddeo esprime la volontà di continuare a migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata, promuovendo educazione civica e sensibilizzazione ambientale sul territorio.

Approfondimenti

    Comune di Formia: Situato in provincia di Latina, nel Lazio, il Comune di Formia si trova nel cuore del Golfo di Gaeta. Cittadina di antica origine, è stata abitata fin dall’epoca romana e vanta diversi reperti storici e archeologici. Oggi Formia è una località turistica apprezzata per le sue spiagge, la sua storia e il suo territorio collinare.

    Comune Ricicloni: Il premio “Comune Ricicloni” è un riconoscimento istituito da Legambiente, Conai e Ricrea per premiare i Comuni italiani che si distinguono per l’eccellenza nella gestione dei rifiuti e nel riciclo degli imballaggi. Questo premio mira a sensibilizzare sulla importanza del riciclo e della raccolta differenziata.

    Hotel Quirinale di Roma: Situato nel cuore di Roma, l’Hotel Quirinale è uno degli alberghi storici della capitale italiana. Fondato nel 1865, ha ospitato numerosi personaggi famosi, politici e artisti nel corso degli anni.

    Legambiente: Legambiente è un’associazione ambientalista italiana nata nel 1980 con lo scopo di difendere l’ambiente e promuovere uno sviluppo sostenibile. Svolge attività di sensibilizzazione, monitoraggio ambientale e promozione di pratiche ecosostenibili.

    Conai: Il Consorzio Nazionale Imballaggi è un organismo italiano che si occupa della gestione e del riciclo degli imballaggi in Italia. Fondato nel 1997, promuove la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali per ridurre l’impatto ambientale legato agli imballaggi.

    Ricrea: Ricrea è un consorzio italiano che riunisce diverse aziende produttrici di imballaggi in acciaio. Si impegna a promuovere il riciclo di tali imballaggi e la sostenibilità ambientale nel settore.

    Fabio Papa: Assessore del Comune di Formia responsabile della gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata. Impegnato nella promozione di iniziative per la sostenibilità ambientale a livello locale.

    Gianluca Taddeo: Sindaco di Formia, figura chiave nell’implementazione di politiche ambientali e sostenibili nel Comune. Si dedica al miglioramento della raccolta differenziata e alla sensibilizzazione ambientale della comunità.

    Questi approfondimenti forniscono informazioni dettagliate sui personaggi, organismi e luoghi menzionati nell’articolo, aiutando a contestualizzare il premio e l’impegno del Comune di Formia per la sostenibilità ambientale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui