Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Non ci saranno sacrifici per famiglie”. Ma dimentica accise e tasse sulla casa #finsubito prestito immediato


Meloni assicura che con la prossima manovra il governo non aumenterà le tasse: “Il nostro impegno è quello di lavorare a una manovra che rilanci l’economia e migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici”. Ma dimentica quello che Giorgetti ha detto sulle accise dei carburanti e sulla possibilità di rivedere le rendite catastali per chi ha usufruito il Superbonus.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni smentisce il suo ministro dell’Economia sulla manovra: “Leggo, in queste ore, alcune dichiarazioni fantasiose in base alle quali il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini. È falso: questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo. La cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e le imprese e non di gravare ulteriormente sui cittadini. Nonostante dall’opposizione qualcuno vorrebbe l’introduzione – ad esempio – di patrimoniali e di ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno che è quello di lavorare a una manovra che rilanci l’economia e migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici”, ha detto la premier in un video postato su X.

Meloni però sembra non aver prestato ascolto alle parole del titolare del Mef, Giancarlo Giorgetti, che durante un’intervista rilasciata a Bloomberg, giovedì scorso, aveva fatto andare giù la Borsa, dicendo che la prossima legge di Bilancio richiederà “sacrifici da tutti”, perché risanare i conti pubblici come ci chiede l’Ue è uno sforzo che dovranno sostenere individui, pubblica amministrazione, aziende grandi e piccole. Lo stesso ministro però si era ritrovato a smentire l’aumento generalizzato delle tasse, citando l’articolo 53 della Costituzione in base al quale tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva: “Il sistema tributario è informato a criteri di progressività”, recita l’articolo in questione. Dal palco di Pontida Giorgetti ha infatti aggiustato il tiro, spiegando che “È giusto che i sacrifici li faccia anche qualcun altro che i soldi ce li ha”, perché “noi siamo dalla parte della gente che produce e lavora e oggi fa i sacrifici”.

Il segretario della Lega Matteo Salvini sua volta ha provato a rassicurare la platea di Pontida, spiegando che con la parola “sacrifici” Giorgetti si riferiva a “chi ha patrimoni miliardari”, non a “chi ha mille euro sul conto corrente”.

“Gli italiani tutti stanno tirando la cinghia – ha detto ancora Salvini – faccio l’esempio delle banche che l’anno scorso hanno guadagnato 40 miliardi di euro. Se uno ha guadagnato 40 miliardi, almeno una parte di questo enorme patrimonio può essere restituito agli italiani”. Anche Tajani si è affrettato a decodificare le dichiarazioni di Giorgetti: “Il ministro è stato male interpretato, non vuole aumentare le tasse”. A preoccupare il centrodestra è stata soprattutto l’ipotesi di una rimodulazione dell’Ires nella prossima manovra. Ma su eventuali misure che possano richiedere maggiori sforzi a banche, assicurazioni e imprese, Forza Italia rimane assolutamente contraria.

Anche il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso ha ripetuto a SkyTg24 lo stesso concetto, chiarendo che con la prossima manovra le piccole imprese possono “assolutamente” stare tranquille che non ci sarà un aggravio di tasse. “Non ci saranno né sacrifici né un aumento del sistema fiscale – ha detto ancora il ministro – non si tratta di sacrifici, tantomeno per tutti. Anzi, Giorgetti ha annunciato di rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Ieri, durante l’audizione sul Psb presso le commissioni Bilancio riunite, Giancarlo Giorgetti, oltre ad aver ammesso che dopo la revisione al ribasso del Pil da parte dell’Istat sarà difficile una crescita dell’1% del Pil per il 2024, ha detto che “Farà sacrifici chi in questo momento può permettersi di farli”. Giorgetti ha poi precisato che quando ha parlato di ‘sacrifici per tutti’ stava rispondendo “alla comunità dei banchieri”. Tutto chiarito dunque? Non proprio.

Ma nel suo intervento di ieri Giorgetti ha anche annunciato che ci sarà un aumento delle rendite catastali sugli immobili che sono stati riqualificati con il Superbonus. Non solo, è stato costretto anche ad ammettere che ci sarà un aumento sulle accise dei carburanti, ipotesi circolata nelle scorse settimane, che il Tesoro si era affrettato a smentire: “Abbiamo scritto allineamento, significa che probabilmente ci sarà una diminuzione delle accise sulla benzina e un aumento di quelle sul gasolio. Dobbiamo calare quest’obbligo con gradualità”. Il titolare di via XX Settembre ha però assicurato che “gli autotrasportatori hanno una disciplina specifica e non sono interessati dal cosiddetto allineamento delle accise”. Difficile per il governo negare l’evidenza, e cioè che i cittadini si troveranno effettivamente a pagare più accise sui carburanti e tasse più alte sulla casa se hanno ristrutturato con i bonus.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui